Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Giovani e sviluppo sostenibile, al via la quarta edizione di ”Youth in Action for Sustainable Development Goals”
Prende il via la quarta edizione del concorso “Youth in Action for Sustainable Development Goals“, la call for ideas promossa da Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Eni Enrico Mattei e Fondazione Allianz UMANAMENTE con l’obiettivo di premiare le migliori idee volte al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs).
Il concorso, dedicato a giovani under 30, mette in palio 20 stage retribuiti per i vincitori e alcuni premi speciali come:
Il concorso nasce dalla consapevolezza del potenziale trasformativo dei giovani a favore dell’implementazione dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. La passione, l’energia e l’entusiasmo delle nuove generazioni sono il motore del cambiamento, per questo Youth in Action li chiama a confrontarsi in prima persona con le principali sfide economiche, sociali e ambientali che abbiamo di fronte, con l’obiettivo di elaborare soluzioni innovative, ad alto impatto sociale e tecnologico e di contribuire al raggiungimento degli SDGs.
Le candidature alla call saranno aperte fino al 28 aprile 2020. I finalisti saranno selezionati da una commissione di esperti e resi noti il prossimo 26 maggio; i vincitori saranno infine proclamati il 12 giugno nel corso di evento dedicato
Tutte le informazioni su: https://youthinactionforsdgs.ideatre60.it/