» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > 13 Giugno: "QualeFuturo: maratona digitale dei giovani"

Tempo libero

13 Giugno: "QualeFuturo: maratona digitale dei giovani"

26-05-2020

QualeFuturo, che si terrà il prossimo 13 giugno, è l'edizione straordinaria di Visionary Days promossa dal Ministero per le Politiche Giovanili e lo Sport con la consulenza scientifica di IPSOS e la collaborazione di Agenzia Nazionale Giovani, una maratona digitale di centinaia di giovani provenienti da tutta Italia che cercheranno insieme soluzioni e proposte per le politiche giovanili post-covid.

La maratona si svilupperà in otto ore con quattro sessioni di lavoro introdotte da interventi di speaker di calibro nazionale e internazionale che porteranno a sessioni di dibattito e produzione di idee tra i giovani per l'occasione divisi in stanze virtuali più piccole, da dieci partecipanti ognuna. All'interno di queste stanze, stimolati dai talk introduttivi e moderati da membri del team Visionary, i ragazzi e le ragazze metteranno a confronto ipotesi e suggerimenti per il loro futuro.

Il risultato del loro lavoro, nel suo insieme, verrà raccolto ed elaborato in tempo reale e sarà la base fondante di un più articolato piano strategico del Ministro per le Politiche giovanili e lo sport.

La partecipazione è gratuita previa registrazione sul sito.

Per ulteriori informazioni: https://qualefuturo.visionarydays.com/

Fonte:

Eurodesk Italy - Coordinamento Nazionale - Telefono: 070.6848179 - E-mail: coordinamento@eurodesk.it - Web: www.eurodesk.it

Immagini: