» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Ripartono le navigazioni sul fiume con la Nena

Tempo libero

Ripartono le navigazioni sul fiume con la Nena

28-05-2020

Ripartono le navigazioni sul fiume con la Nena. Dopo un viaggio sperimentale, realizzato grazie al contributo di alcuni soci per testare un percorso ‘a prova di decreto’, Associazione Fiumana riprende le proprie attività sul fiume, con una serie di viaggi fluviali che arricchiranno l’estate ferrarese per i prossimi due mesi. 

La motonave Nena, come da libretto di navigazione, può trasportate fino a 100 persone (con 80 posti a sedere). La sua destinazione originale, infatti, era quella di essere un vaporetto veneziano: in questa fase, potranno salire fino a un massimo di 35 persone, per garantire il mantenimento della distanza di sicurezza di almeno 1 metro fra i passeggeri. Simile riduzione di capienza anche sulla Lupo, imbarcazione scoperta: ci sarà la possibilità di far salire fino a 12 persone. Ogni partecipante dovrà essere dotato di mascherina, e potrà salire a bordo dopo aver disinfettato le mani e aver firmato l'autocertificazione di non avere febbre superiore a 37,5 gradi prima di salire sul mezzo. Le barche sono state dovutamente pulite e disinfettate a fondo, secondo quanto prescritto dal Dpcm in vigore. I nuclei familiari avranno la possibilità di viaggiare accorpati.

Il via della stagione di gite.

Per i mesi di giugno e luglio, ma con partenza già da quest’ultimo weekend di maggio, i viaggi saranno così distribuiti e organizzati: con partenza alla darsena di Ferrara, tutti i sabati pomeriggio dalle 17 alle 19 si viaggerà con il battello Lupo, con le iniziative di ‘Con il Lupo sul Primaro’mentre tutte le domeniche il percorso verrà fatto con il battello Nena, dalle 10 alle 12.30 con il ‘Viaggetto sul Po Grande’, da Ferrara al Po passando attraverso la conca di Pontelagoscuro; nel pomeriggio, invece, dalle 17 alle 19.30 si viaggerà ‘Sul Po di Volano al tramonto’, con una navigazione che attraversa la città sino ad arrivare fino a Baura.

La prenotazione è obbligatoria. Per maggiori informazioni e per prenotazioni: 347.7139988 (Antonella), info@lanena.it. Il programma aggiornato è su www.lanena.it.

Consorzio "Wunderkammer"
Palazzo Savonuzzi, via Darsena, 57 - 44122 Ferrara
P.IVA 01873610388 C.F. 93082560389

mail info@consorziowunderkammer.org

web www.consorziowunderkammer.org

 
 
 

Immagini: