» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Bando per residenza artistica "Visioni d'insieme" di Teatro Nucleo

Tempo libero

Bando per residenza artistica "Visioni d'insieme" di Teatro Nucleo

15-06-2020

Il bando di selezione per residenza di creazione artistica Visioni d'insieme: portare la poesia nelle strade di Teatro Nucleo, è dedicato ai nuovi linguaggi per la ricerca sul teatro negli spazi aperti.

Fino al 10 luglio 2020 si attendono proposte interdisciplinari (performance, teatro, danza, nuove tecnologie, musica, progetti di esplorazione urbana, installazioni, etc…), capaci di reinventare gli spazi attraversati, e format partecipativi che prevedano il coinvolgimento della comunità locale o specifici gruppi sociali.
Il progetto selezionato sarà ospitato in una residenza produttiva di 15 giorni a settembre presso il Teatro Julio Cortàzar (via della Ricostruzione 40, Pontelagoscuro - Ferrara) con esito nella programmazione del festival Totem Scene Urbane (18-20 settembre) e presentazione all'interno del convegno internazionale Le magnifiche Utopie, entrambi a cura di Teatro Nucleo.

La residenza, dedicata ad artisti under 35 o emergenti - come da esigenze Ministeriali - che operano in Emilia Romagna, offre un contributo alla produzione di 5000 euro.

Il progetto è parte di Cose Nuove – Progetto di Residenze Artistiche 2020, con il contributo di MiBACT, Regione Emilia Romagna Assessorato alla Cultura, Comune di Ferrara.

Per informazioni su Teatro Nucleo: www.teatronucleo.org/
Per i dettagli del bando di selezione Visioni d'insieme: www.teatronucleo.org/bando-per-residenza-artistica-visioni-dinsieme-portare-la-poesia-nelle-strade/
Per i dettagli del bando di selezione Notturni delle città:www.teatronucleo.org/bando-per-residenza-artistica-i-notturni-della-citta/

Comunicato stampa in allegato

Ufficio Stampa Teatro Nucleo c/o Teatro Julio Cortàzar
Via Ricostruzione, 40 - 44123 Pontelagoscuro - Ferrara (Italia)
www.teatronucleo.org

Immagini:

Allegati: