» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > La cultura europea vicino a te": al via la campagna

Tempo libero

La cultura europea vicino a te": al via la campagna

19-06-2020

La Commissione europea ha avviato "La cultura europea vicino a te", una campagna social sul turismo culturale sostenibile, che coinvolgerà siti e iniziative culturali in tutta Europa con l’obiettivo di promuovere la riscoperta dei molteplici tesori, sia naturali che culturali, del continente.

La pandemia di coronavirus ha avuto un impatto forte non solo sulla salute e il benessere degli europei, ma anche sul settore turistico dell'UE. In questo contesto, la ricchezza e la varietà della cultura e del patrimonio europei svolgono un ruolo importante, dato che il turismo culturale rappresenta circa il 40% del turismo nell'UE. Il piano per il rilancio del settore turistico, presentato dalla Commissione europea il 13 maggio, darà nuovo slancio a questo importante settore dell'economia europea.

La Commissione ha anche recentemente lanciato “Re-open EU”, una piattaforma web dedicata, con una mappa interattiva sviluppata dal Centro comune di ricerca, pensata per aiutare le persone a pianificare con fiducia i loro prossimi viaggi e vacanze.

Per ulteriori informazioni: https://ec.europa.eu/culture/news/europes-culture-close-you_en

Fonte:
Eurodesk Italy - Coordinamento Nazionale - Telefono: 070.6848179 - E-mail: coordinamento@eurodesk.it - Web: www.eurodesk.it

Immagini: