» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Donne e Competenze Digitali: Innovazione, Sviluppo Competenze E Occupazione - Provincia Di Ferrara - Centoform Cento Ferrara

Formazione

Donne e Competenze Digitali: Innovazione, Sviluppo Competenze E Occupazione - Provincia Di Ferrara - Centoform Cento Ferrara

28-08-2020

Corsi  rivolti a Donne, residenti o domiciliate in regione Emilia-Romagna, in possesso di una qualifica o di un diploma professionale o di un titolo di istruzione secondaria superiore o di un titolo universitario, si invia in allegato il pieghevole generale con riepilogo di tutti i percorsi formativi nonché tutte le informazioni per la partecipazione ai percorsi.

Donne E Competenze Digitali: Innovazione, Sviluppo Competenze E Occupazione - Provincia Di Ferrara Operazione Rif. PA 2019-13415/RER approvata con deliberazione di Giunta Regionale n. DGR 189/2020 del 16/03/2020 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna.

 Trovate di seguito il nostro link per visualizzare tutti i percorsi previsti e scaricare la scheda di iscrizione: http://www.centoform.it/pages/pages/127

COS’È IL PROGETTO: È un progetto finanziato dal F.S.E. e dalla Regione Emilia Romagna e i progetti si propongono di offrire a donne in possesso di differenti titoli di studio, l’opportunità di integrare il proprio specifico curriculum formativo ed esperienziale tecnico professionale con competenze “digitali” che ne accrescano il valore in termini di spendibilità nel mercato del lavoro.

A CHI È RIVOLTO: Donne, residenti o domiciliate in regione Emilia-Romagna, in possesso di una qualifica o di un diploma professionale o di un titolo di istruzione secondaria superiore o di un titolo universitario.

I CORSI SONO GRATUITI: SI, i corsi sono gratuiti in quanto finanziati dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione EmiliaRomagna.

COME ISCRIVERSI: Per iscriversi ci sono diversi modi, ecco le possibilità:
- cliccando sul link presente sui siti internet degli enti partner
- contattando gli enti partner
SEDI DI SVOLGIMENTO: I corsi si svolgeranno presso le nostre sedi di:

FORMART: www.formart.it Elena Braiato - Elena.braiato@formart.it 0532.53218 Ferrara: Via Oroboni 40
- ECIPAR: www.eciparfe.it Valentina Faggion-vfaggion@eciparfe.it 053266440 Ferrara: Via Marcello Tassini 8
- ISCOM: www.iscomfe.it Sharapov Ekaterina - sharapova.iscomfe@ascomfe.it 0532.234 275 Ferrara: Via Baruffaldi, 14/18 - 44121 Ferrara Comacchio: SS Romea, n. 125 - CENTOFORM: www.centoform.it Danilo Brucchi – danilo.brucchi@centoform.it 051-6830470 Ferrara: Via Darsena, 57, 44122 Ferrara FE Cento: Via Nino Bixio,11, 44042 Cento (FE) - CESCOT: www.cescotferrara.it Roberta Ingranata ringranata@confesercentiferrara.it 0532-778503 Ferrara: Via Darsena 178 

ARTICOLAZIONE E REQUISITI L’operazione si articola in 3 blocchi in funzione del livello di competenze digitali posseduto in ingresso e degli obiettivi formativi in relazione agli ambiti professionali di spendibilità̀ delle competenze acquisite.
BASE
1 | Competenze Digitali Per La Ricerca E L'elaborazione Dei Dati E Informazioni- 40 ore
2 | Competenze Digitali Per La Creazione Di Contenuti E La Comunicazione – 40 ore Per i progetti 1 e 2 non sarà richiesto nessun requisito in quanto si tratta di percorsi finalizzati a fornire competenze di livello Intermedio negli ambiti elaborazione informazioni, creazione contenuti e comunicazione

INTERMEDIO
3 | Strumenti E Tecniche Per La Creazione Di Digital Content- 40 ore
4 | Grafica Creativa- 40 ore
5 | Web, Sviluppo E Design Di Un Sito-40 ore
6 | Tecniche E Strumenti Di Digital Marketing-40 ore

Per i progetti 3-4 verranno invece richieste competenze digitali intermedie (liv. 3) acquisite in precedenti percorsi di istruzione/formazione/lavoro o attraverso la frequenza dei progetti 1 e/o 2.

Per i progetti 5-6 verranno richieste competenze digitali intermedie-avanzate (liv.4-5) acquisite in precedenti percorsi di istruzione/formazione/lavoro o attraverso la frequenza dei progetti 1 e/o 2 e del progetto 3 e/o 4.

TECNICO SPECIALISTICO
7 | Competenze Digitali Per L'amministrazione Aziendale- 40 ore
8 | Competenze Digitali Per La Modellazione Architettonica – 80 ore
9 | Strumenti E Tecniche Di Rendering 3D- 40 ore

Il progetto 7 è pensato per le donne in possesso di competenze digitali intermedie e con competenze proprie dell’amministrazione aziendale per incrementare la spendibilità delle competenze professionali acquisite nel percorso di studio / lavoro attraverso l’integrazione con competenze nell’utilizzo di software gestionali.

I progetti 8 e 9 sono invece pensati per donne in possesso di competenze digitali intermedie e un titolo di studio o con competenze professionali specifiche in ambito architettonico - design che intendano acquisire conoscenze e competenze inerenti la modellazione BIM e/o il rendering 3D per incrementare le proprie opportunità di buona occupazione in un settore che ancora oggi risente della crisi ma che, attraverso le nuove tecnologie, può fornire opportunità di inserimento qualificato.

Informazioni ed iscrizioni e-mail: danilo.brucchi@centoform.it
 Trovate di seguito il nostro link per visualizzare tutti i percorsi previsti e scaricare la scheda di iscrizione: http://www.centoform.it/pages/pages/127

Allegati: