» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Arena MEIS, appuntamento con "Dirty Dancing"

Tempo libero

Arena MEIS, appuntamento con "Dirty Dancing"

03-08-2020

Prosegue l’arena estiva “Ebreo chi? Una, nessuna, centomila identità”organizzata dal MEIS con delle imperdibili proiezioni da godersi durante una serata estiva sotto le stelle.Il terzo appuntamento previsto per il 5 agosto è dedicato ad uno dei film più iconici di sempre: “Dirty Dancing”. Vista la risposta entusiasta del pubblico a partire da questa proiezione, i posti sono aumentati ed è inoltre possibile prenotare il proprio biglietto.

“DIRTY DANCING”
Uscito nel 1987 e diretto da Emile Ardolino, il lungometraggio racconta la storia d’amore di Baby, una studentessa sognatrice in vacanza in un villaggio turistico nelle Catskills, e Johnny Castle, un ballerino dal cuore d’oro. Il film campione di incassi - che ha da poco festeggiato trent'anni - è stato il primo a vendere un milione di copie l’anno in cui è uscito in videocassetta ed è diventato un fortunatissimo musical in tour per tutti i teatri del mondo. 

Qual è la storia ebraica segreta che si cela dietro “Dirty Dancing”? Lo scoprirete al MEIS!

ARENA MEIS - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI
L’iniziativa è stata resa possibile grazie al sostegno di Holding Ferrara Servizi, Vito Tecnologie e della Cooperativa Le Pagine e alla collaborazione del Comune di Ferrara e di ARCI FERRARA APS.

Il biglietto avrà il costo simbolico di 2 euro. Il film inizierà alle 21.30, l'accesso è consentito a partire dalle 20.30.

Prima di ogni proiezione, alle 21.15, il Direttore, lo staff del museo e alcuni ospiti faranno una breve introduzione sui temi trattati suggerendo letture di libri reperibili al MEISHOP che sarà aperto dalle 20.30 alle 21.30.

Il film si potrà guardare seduti sulle sedie ma anche sdraiati sui plaid in omaggio che potranno essere portati a casa finita la proiezione.

Presso i distributori del MEIS sarà possibile acquistare bibite e snack. 

Prenotazioni: I posti disponibili sono 92. È possibile prenotare il biglietto chiamando al numero 0532 1912039 (attivi martedì-giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18 e venerdì-domenica 10.00-18.00) e scrivendo a meis@coopculture.it.

Si prega di non sostare prima delle 20.30 fuori dalle porte del museo per non creare assembramenti. Abbiamo completamente sanificato gli spazi del museo per garantire la vostra sicurezza, creato un percorso diversificato per l'entrata e uscita e messo a disposizione i gel igienizzanti. Per noi è importante che il tempo trascorso al MEIS sia un momento di serenità e spensieratezza.

In caso di pioggia le proiezioni verranno riprogrammate. Per tutte le info: www.meisweb.it/arena.

 

Immagini: