» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Aperte le prenotazioni per la nuova data di Un Fiume di Musica, Conversation D’Altro Canto trio

Tempo libero

Aperte le prenotazioni per la nuova data di Un Fiume di Musica, Conversation D’Altro Canto trio

03-08-2020

Sono aperte da lunedì 3 agosto le prenotazioni per la nuova data di Un Fiume di Musica, con Conversation D’Altro Canto trio, concerto sul fiume che si terrà giovedì 6 agosto alle 21 (con apertura cancelli ore 20) in via Darsena 57 a Ferrara. 

Necessaria la prenotazione sull’app o sul sito di Eventbrite cercando Un Fiume di Musica 2020 // D’ALTRO CANTO (link: bit.ly/30ng3y8). Apertura cancelli alle 20, inizio concerti alle 21. Ingresso gratuito, è necessaria la prenotazione su Eventbrite. Per info: unfiumedimusica@gmail.com. 

IL CONCERTO

Conversation è un progetto che esplora il repertorio jazzistico, dalle song al bebop passando per la bossanova. E si rinnova di volta in volta attraverso il contributo di musicisti diversi. Il senso melodico della canzone d'oltreoceano, debitore nei confronti di Broadway, richiama il lirismo della canzone d'autore italiana e dei suoi più grandi esponenti come Luttazzi, Endrigo e Tenco.  La rielaborazione delle canzoni originali permette di andare oltre i confini che separano i diversi generi musicali, conducendo l'ascoltatore in un percorso generoso e variegato nei colori. La voce è quella di Francesca Marchi in un dialogo, a tratti divertito, serrato e poetico, ma sempre sincero, con Corrado Calessi al pianoforte, Riccardo Baldrati alla tromba, Andrea Taravelli al basso. L'approccio personalissimo alla batteria di Lele Barbieri interpreta il ritmo delle emozioni.

Anche nel 2020 la musica torna a scorrere lungo il fiume Volano. A Ferrara c’è la quinta edizione di Un Fiume di Musica, con un programma ricco di buona musica. Dal 2 luglio al 17 settembre, il tratto di darsena di fronte Palazzo Savonuzzi in via Darsena, 57 si trasforma in una vivace piazza sul fiume grazie alle serate musicali organizzate dalla Scuola di Musica Moderna-AMF. Apertura cancelli alle 20, inizio concerti alle 21. Ingresso gratuito, è necessaria la prenotazione su Eventbrite. Per info: unfiumedimusica@gmail.com. E prima del concerto, l’appuntamento è con le navigazioni del battello fluviale Nena, della durata di un’ora, dalle 19.30 alle 20.20 ogni giovedì con partenza dalla darsena (l’escursione prevede anche una pizza di Albachiara fra le luminarie della darsena, prima del concerto. Per prenotazioni: info@lanena.it).

Consorzio "Wunderkammer"
Palazzo Savonuzzi, via Darsena, 57 - 44122 Ferrara
P.IVA 01873610388 C.F. 93082560389
mail info@consorziowunderkammer.org
web www.consorziowunderkammer.org

 
 
 
 

Immagini: