» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > rassegna musicale e artistica 'Classica Notte in Giardino'.

Tempo libero

rassegna musicale e artistica 'Classica Notte in Giardino'.

07-08-2020

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori) - Nasce la rassegna "Classica Notte in Giardino" in programma venerdì 07 agosto 2020 e giovedì 20 agosto 2020 (ore 21.15) nei Giardini del Grattacielo vicino alla stazione ferroviaria della città di Ferrara.

I concerti, curati dalla Fondazione Teatro Comunale di Ferrara e tenuti dall'Orchestra Città di Ferrara, propongono due generi musicali particolarmente amati dal pubblico, quello della musica a programma e quello della musica da intrattenimento del settecento. Nel primo concerto l'Orchestra Città di Ferrara con una formazione di quindici archi e cembalo con Antonio Aiello nella doppia veste di solista e maestro concertatore propone "Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi", ad arricchire la serata ci sarà Stefano Muroni, giovane e affermato attore ferrarese, che guiderà il pubblico attraverso la lettura dei testi Vivaldiani. Nel secondo concerto i Solisti Orchestra Città di Ferrara, a conclusione delle celebrazioni beethoveniane, eseguiranno il "Settimino di Beethoven op. 20" per fiati e archi.

La manifestazione è coordinata da Ultimo Baluardo APS (Sonika) con il patrocinio del Comune di Ferrara e il sostegno organizzativo dell'Assessorato alla Cultura e l'Assessorato alla Sicurezza. Hanno collaborato alla realizzazione degli appuntamenti Arci FerraraCentro Mediazione e Officina Meca.

Nel corso delle serate sarà presente anche uno stand della Questura di Ferrara con maeriale promozionale sulle attività della Polizia di Stato finalizzate alla prevenzione dei reati e alle buone prassi per la sicurezza dei cittadini. 

L'accesso alla manifestazione è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione on line accedendo al sito www.classicanotteingiardino.eventbrite.it selezionando la data desiderata, in caso di difficoltà con le prenotazioni per via telematica si può contattare il numero 0532.770504 (lunedì e venerdì 10:00/13:00, giovedì 15:00/18:00).

Per info e dettagli sulle prenotazioni inviare email all'indirizzo centro.mediazione@comune.fe.it

Questa procedura obbligatoria di prenotazioni è stata creata con la finalità di garantire il rispetto delle vigenti normative anti Covid-19, permettendo di accogliere singoli e congiunti in piccoli gruppi, dando la possibilità di ascoltare il concerto in sicurezza. Apertura dei cancelli dalle ore 20,15 con inizio dei concerti intorno alle 21,15. L'area potrà accogliere fino a un massimo di 200 persone ed è accessibile anche ai disabili con eventuali accompagnatori.

*In caso di maltempo la serata del 07 agosto verrà recuperata il 19 agosto e la data del 20 agosto verrà recuperata il 21 agosto.

Per info e dettagli: info@sonikaferrara.it

Fonte:https://www.cronacacomune.it/notizie/39545/classica-notte-giardino.html

Immagini: