» MENU

Dove sei: Homepage > Sociale > Notizie Sociale > Misure sanitarie per il rientro dall’estero

Sociale

Misure sanitarie per il rientro dall’estero

19-08-2020

L’Azienda Usl di Ferrara, in concomitanza con l’intensificarsi dei rientri estivi dall’estero, ricorda l’importanza di rispettare le misure specifiche che il Ministero della Salute ha previsto per tutti i cittadini italiani che rientrano in Italia dopo un viaggio all’estero e per i lavoratori stranieri che, dopo essere stati nel loro Paese d’origine per una pausa, fanno ritorno in Italia.

Per chi proviene da paesi per i quali c’è l'obbligo di comunicare il proprio ingresso in Italia al Servizio di Igiene Pubblica dell’Azienda USL di Ferrara possono farlo online compilando l’apposito modulo o telefonando al numero verde 800550355. Si verrà contattati dal personale del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda Usl che fornirà indicazioni sulle misure previste.

Per conoscere con maggiore dettaglio le misure applicate per il rientro dai diversi paesi stranieri, relativamente a obbligo di isolamento fiduciario e sorveglianza sanitaria, test sierologici e tamponi, visitare la pagina dell’AUSL Azienda Unità Sanitaria Locale di Ferrara.

Immagini: