Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > FAVOLE SOTTO GLI ALBERI, al Grisù si conclude con la fiaba che aiuta a crescere.
La sedicesima edizione della rassegna estiva di Teatro per Bambini e Famiglie Favole sotto gli Alberi si conclude, giovedì 27 agosto alle ore 21,15 presso Factory Grisù (Ferrara, via Poledrelli, 21 – ex caserma dei vigili del fuoco), con lo spettacolo: “Hansel e Gretel” de Il Baule Volante: un lavoro intenso, forte e poetico che parla al cuore, finalmente anche per i più grandi.
Lo spettacolo che giovedì sera conclude la rassegna di spettacoli dedicati alle famiglie è, al tempo stesso, il più grande classico della fiaba di ogni tempo e un lavoro fortemente innovativo sul piano della tecnica e del messaggio. Il Baule Volante, che ha presentato questa creazione nell’ambito dei più prestigiosi festival nazionali del settore con ottimo esito di critica e di pubblico, propone un’opera del tutto fedele alla fiaba originale raccolta dai Fratelli Grimm e le conferisce un sapore attuale che tocca le corde più profonde della sensibilità del bambino e non solo.
Questo lavoro che vede la sinergia fra Il Baule Volante ed Accademia Perduta/Romagna Teatri, con il sostegno della Fondazione Teatro Comunale di Ferrara prosegue e conclude la trilogia della narrazione iniziata con Il tenace soldatino di stagno e altre storie e proseguita con La Bella e la Bestia, per la regia di Roberto Anglisani - il maggior narratore italiano di teatro per ragazzi - che, nella tessitura e nell’invenzione della narrazione a due voci, ha trovato un mezzo espressivo nuovo, efficace e coinvolgente.
Per i bambini dai 6 agli 11 anni.
L’ingresso, per tutti e 5 gli appuntamenti, costerà € 6,00 per adulti e bambini.
In ottemperanza alle direttive anti covid:
La prenotazione e’ possibile (ed è anzi caldamente consigliata) al link www.ilbaulevolante.it/favolesottoglialberi.
I posti non saranno numerati: ogni spettatore sara’ accompagnato e gli sara’ assegnato il posto più vicino al palco scenico disponibile al momento dell’arrivo.
Il pagamento dei biglietti sara’ effettuato direttamente in biglietteria.
Gli spettatori che avranno prenotato dovranno presentarsi a ritirare i propri biglietti non oltre le ore 21,15.
Si raccomanda a tutti gli spettatori di presentarsi in biglietteria con gli importi dei biglietti esatti in modo da evitare il più possibile scambi e contatti diretti.
Si raccomanda agli spettatori di portare le mascherine.
Ogni nucleo familiare sara’ separato dagli altri seguendo le distanze indicate dalle disposizioni ufficiali in materia sanitaria.
L’accesso e l’acquisto dei biglietti sara’ possibile anche senza prenotazione.
In caso di maltempo gli spettacoli saranno annullati.
Informazioni: Il Baule Volante – Paola Storari –347/9386676 – ilbaulevolante@libero.it