» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Ambra Bianchi meets Quartet, concerto sulla darsena a Ferrara

Tempo libero

Ambra Bianchi meets Quartet, concerto sulla darsena a Ferrara

24-08-2020

Aperte da lunedì 24 agosto le prenotazioni per Ambra Bianchi meets Quartet, concerto sulla darsena a Ferrara

Sono aperte da lunedì 24 agosto le prenotazioni per la nuova data di Un Fiume di Musica, con Ambra Bianchi meets Quartet, concerto sul fiume che si terrà giovedì 27 agosto alle 21 (con apertura cancelli ore 20) in via Darsena 57 a Ferrara.

Necessaria la prenotazione sull’app o sul sito di Eventbrite cercando Un Fiume di Musica 2020 // Ambra Bianchi meets Quartet (link: bit.ly/3j4poBH). Apertura cancelli alle 20, inizio concerti alle 21. Ingresso gratuito, è necessaria la prenotazione su Eventbrite. Per info: unfiumedimusica@gmail.com.

IL CONCERTO

La formazione classica, la voglia di sperimentare, le fascinazioni della musica moderna, dal latin-jazz al fusion, rendono Ambra Bianchi, flautista e cantante ferrarese, un'interprete originale e poliedrica. Il progetto musicale proposto con Ambra Bianchi meets Quartet vede il flauto traverso protagonista, in una rielaborazione del tutto originale in chiave semi-acustica di un repertorio che spazia dalle raffinate architetture musicali di Yellowjackets al virtuosismo latin di Dave Valentin, con coloriture soul funky-jazz. Un organico strutturato sull'armatura ritmica che vede protagonista il sound jazzistico di Stefano Peretto alla batteria e il poliedrico basso di Enrico Trevisani, arricchito dalle sapienti tastiere di Nicola Morali con uno stile interpretativo fuori dai cliché comuni, in un mix evocativo e originale. Appuntamento giovedì 27 agosto alle 21 (con apertura cancelli ore 20) in via Darsena 57 a Ferrara per Un fiume di musica 2020.

Anche nel 2020 la musica torna a scorrere lungo il fiume Volano. A Ferrara c’è la quinta edizione di Un Fiume di Musica, con un programma ricco di buona musica. Dal 2 luglio al 17 settembre, il tratto di darsena di fronte Palazzo Savonuzzi in via Darsena, 57 si trasforma in una vivace piazza sul fiume grazie alle serate musicali organizzate dalla Scuola di Musica Moderna-AMF. Apertura cancelli alle 20, inizio concerti alle 21. Ingresso gratuito, è necessaria la prenotazione su Eventbrite.

Per info: unfiumedimusica@gmail.com.

E prima del concerto, l’appuntamento è con le navigazioni del battello fluviale Nena, della durata di un’ora, dalle 19.30 alle 20.20 ogni giovedì con partenza dalla darsena (l’escursione prevede anche una pizza di Albachiara fra le luminarie della darsena, prima del concerto. Per prenotazioni: info@lanena.it).

--
Consorzio "Wunderkammer"
Palazzo Savonuzzi, via Darsena, 57 - 44122 Ferrara
P.IVA 01873610388 C.F. 93082560389

mail | info@consorziowunderkammer.org
web | http://www.consorziowunderkammer.org/

Immagini: