Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Claudio Gualandi espone a Spazio Crema
in occasione e nel contesto delle serate del Ferrara Buskers Festival-Limited Edition 2020.
C’è gente in piazza
La Ferrara ritrovata nelle illustrazioni di Claudio Gualandi
A Ferrara, Palazzo Muzzarelli Crema, via Cairoli 13
Dal 26 al 29 agosto 2020 – dalle ore 20,00 alle ore 24,00
visitabile per chi abbia prenotato il biglietto di ingresso agli spettacoli (a questo link) che si terranno nel cortile di Palazzo Muzzarelli Crema
Autore con la moglie Linda Mazzoni dei manifesti più amati del Ferrara Buskers Festival, compreso quello di questa 33a edizione, l’illustratore ferrarese è noto da molti anni anche per la sua produzione artistica molto apprezzata: composizioni scenografiche dal gusto ludico, caratterizzate da un mondo di personaggi bizzarri e mai casuali.
Gualandi non abbandona la cifra stilistica delle sue opere nemmeno durante il lockdown e continua a pensare e disegnare le città e la sua Ferrara in particolare, vivacemente popolate.
“C’è gente in piazza” è il titolo della mostra, una frase familiare che suggerisce immediatamente l’immagine densa di calda vitalità della gente in movimento, sullo sfondo di piazze, palazzi e monumenti storici.
Diversi gli inediti esposti, molte le piazze, su carta e su tela, anche di grande formato, tra queste la Trento e Trieste di Ferrara.
Fonte: Spazio Crema, presso Fondazione Estense
via Cairoli, 13 - 44121 Ferrara
tel. 0532/205091 | email info@fondazionecarife.it | www.fondazioneestense.it