» MENU

Dove sei: Homepage > Sociale > Notizie Sociale > Call per giovani amanti dei giardini - Interno Verde Ferrara

Sociale

Call per giovani amanti dei giardini - Interno Verde Ferrara

27-08-2020

L’associazione ilturco, che sabato 12 e domenica 13 settembre organizza a Ferrara il festival Interno Verde, è felice di coinvolgere tutti i ragazzi tra i 16 e i 30 anni interessati al verde urbano.

COME POSSO CANDIDARMI?
Per candidarsi basta compilare il modulo che si trova a questo link

QUALE SARÀ IL MIO RUOLO DURANTE IL FESTIVAL?
Ogni volontario verrà assegnato ad un giardino, nel quale dovrà:

controllare che lo spazio venga rispettato;
controllare che i visitatori indossino il braccialetto del festival (che permette l’accesso ai giardini);
dare informazioni sul giardino e sul festival (non servono particolari competenze botaniche o architettoniche, le schede dei luoghi saranno precedentemente inviate via mail).

MA SARÒ DA SOLO?

No, in ogni giardino ci saranno dai 2 ai 6 volontari, che si alterneranno tra il controllo degli ingressi e dello spazio interno.

QUANTO TEMPO MI IMPEGNERÀ?
I volontari saranno presenti in entrambe le giornate del festival. Gli orari di apertura al pubblico dei giardini sono: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Ai volontari è chiesto di presentarsi in loco mezzora prima sia la mattina che il pomeriggio, ed essere disponibili la sera fino a mezzora dopo la chiusura.

IL VOLONTARIO È RETRIBUITO?
Se fosse retribuito non sarebbe volontario. Partecipare attivamente a Interno Verde significa impegnare un po’ di tempo e di energia per la città. Il festival per ringraziare tutti i ragazzi che contribuiranno alla manifestazione organizza come da tradizione una festa domenica sera. La copertura assicurativa è ovviamente garantita.

SONO PREVISTI INCONTRI DI FORMAZIONE?
Sono previsti due incontri di formazione: uno informale ad agosto e uno più approfondito a inizio settembre, durante il quale verranno fornite tutte le informazioni su come funzionerà il festival.

SE AVESSI ANCORA QUALCHE DUBBIO?
Per qualsiasi dubbio o necessità si può scrivere a staff@internoverde.it.

Per info: https://internoverde.it/staff-ferrara/

Immagini: