Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > festival Crossroads: nuovi concerti da settembre in tutta la regione Emilia-Romagna
ALTRE 29 SERATE TRA SETTEMBRE E DICEMBRE IN TUTTA LA REGIONE EMILIA ROMAGNA
Bologna e Modena, Parma e Piacenza, Ravenna e Ferrara: il festival Crossroads annuncia numerosi nuovi concerti distribuiti in ben sei province della regione. Si aggiungono a quelli già annunciati, che coprono anche le zone di Rimini e Reggio Emilia, e allungano la durata della manifestazione sino al 19 dicembre.
Con la sua edizione “Reloaded”, iniziata in giugno per recuperare i concerti annullati ai tempi del lockdown, la kermesse musicale itinerante arriva così ad abbracciare l’intera regione. Sale a ben 49 il numero (che potrebbe ancora aumentare) delle serate musicali che compongono il calendario del festival, alcune con più concerti. Di queste, 21 sono quelle qui presentate per la prima volta.
Crossroads è organizzato come sempre da Jazz Network in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna e con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo e di numerose altre istituzioni.
Al Jazz Club Torrione San Giovanni di Ferrara, con il pianista cubano Aruán Ortiz, simbolo del rinnovato legame tra la musica dell’isola caraibica e il più moderno jazz newyorkese (28 novembre), e il pianista Craig Taborn, figura di culto della scena avant newyorkese (12 dicembre).
Sabato 28 novembre
Ferrara, Jazz Club Torrione San Giovanni, ore 21:00 primo set - ore 22:30 secondo set
ARUÁN ORTIZ TRIO
“Hidden Voices”
Aruán Ortiz – pianoforte; Brad Jones – contrabbasso; Gerald Cleaver – batteria
Sabato 12 dicembreFerrara, Jazz Club Torrione San Giovanni, ore 21:00 primo set - ore 22:30 secondo set
CRAIG TABORN SOLO
Craig Taborn – pianoforte
Tutto il programma su: http://www.crossroads-it.org/
Informazioni
Jazz Network, tel. 0544 405666, fax 0544 405656,
e-mail: info@jazznetwork.it, website: www.crossroads-it.org – www.erjn.it – www.jazznetwork.it