» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > RIAPERTURE PHOTOFESTIVAL FERRARA 2020

Tempo libero

RIAPERTURE PHOTOFESTIVAL FERRARA 2020

30-09-2020

La quarta edizione vi aspetta dal 25 al 27 settembre e dal 2 al 4 ottobre 2020: in programma mostre, workshop, incontri e tanto altro. Ferrara aprirà alla fotografia luoghi nascosti, dimenticati, segreti. Per finire dietro casa, in giro per il mondo, per perdersi dentro e fuori di sé. Per la quarta edizione il tema è l’Errante.

Programma:

Le mostre saranno ospitate nei luoghi di Ferrara riaperti per l’occasione e saranno tutte visibili con il biglietto unico di ingresso, acquistabile in prevendita anche online sul sito http://riaperture.com/

Dal 25 al 27 settembre e dal 2 al 4 ottobre 2020, la fotografia riaccende la luce su quella Ferrara che non si vede in cartolina o sui libri di storia: la Ferrara dell’ex caserme dei pompieri, dei negozi chiusi, di spazi in ristrutturazione e di antichi gioielli architettonici. Quella Ferrara brulicante vita (passata o futura) che, fosse anche solo per sei giorni, tornerà a illuminarsi proprio grazie alla fotografia. Il festival Riaperture è fatto per chi «non vuole lasciarsi stare, dietro o davanti alla macchina fotografica», e risponde alla necessità di guardare alla realtà che ci circonda, sia locale che globale, con occhi nuovi.

I luoghi dell’edizione 2020 sono:
– Factory Grisù (ex Caserma Vigili del Fuoco) via Poledrelli 21
– Caserma ‘Pozzuolo del Friuli’ e la Cavallerizza - via Cisterna del Follo 10
– Chiesa di San Giuliano - Piazza della Repubblica
– Palazzo Zanardi - via dè Romei 3
– Chiesa di San Paolo - Piazzetta Schiatti
Tutti le location delle mostre saranno accessibili anche ai disabili.

Per info:

ASSOCIAZIONE RIAPERTURE
Via Ortigara, 13 +39 320 015 2974 - info@riaperture.com
http://riaperture.com/

Orari: 10.00 – 19.00.
Ingresso: Il biglietto è acquistabile online: per ricevere il braccialetto d’ingresso ai luoghi del festival sarà poi sufficiente recarsi in una delle due biglietterie del festival, mostrare dal cellulare l’email di conferma del pagamento o stampare l’email col numero d’ordine.
Biglietterie aperte dal 25 al 27 settembre e dal 2 al 4 ottobre 2020 c/o Factory Grisù – via Poledrelli 21
Per accedere alle mostre è necessario mostrare il braccialetto. Se si vuol tornare il secondo weekend e nel frattempo non si ha più il braccialetto, si può passare dalle biglietterie per riaccreditarsi e ricevere un nuovo braccialetto (presentando un documento d’identità).

Immagini: