» MENU

Dove sei: Homepage > Sociale > Notizie Sociale > Presentazione università del volontariato

Sociale

Presentazione università del volontariato

08-09-2020

martedì 8 settembre, alle 17.30, in Diretta Facebook verrà lanciata una nuova edizione di UNIVOL – IV edizione sede di Ferrara I edizione sede Modena, per raccontare importanti novità, programma 2020, come accedere in sicurezza, come formarsi all’insegna della sostenibilità ambientale.

Invitandovi a consultare il nuovo CATALOGO 2020-21 per individuare il corso che risponde di più alle vostre esigenze, CSV Terre Estensi vi dà appuntamento alla Diretta Facebook con Chiara Rubbiani, direttrice CSV Terre Estensi, Anna Zonari, coordinatrice CSV di Ferrara e Modena. Modera Francesca Gallini

La Diretta Facebook sarà trasmessa in contemporanea dalle pagine facebook CSV Terre Estensi sede di Ferrara e di Modena:
FB -https://www.facebook.com/ferrarasociale/
FB - https://www.facebook.com/modenasociale/

UNIVOL di Ferrara e di Modena è una proposta formativa coordinata e supportata dal CSV e realizzata insieme ad enti del terzo settore, istituzioni, imprese, università per mettere a disposizione competenze necessarie a favore volontari di tutti gli enti del terzo settore e a cittadini interessati a impegnarsi nel volontariato dei territori ferrarese e modenese.

Il programma formativo prevede una ricca offerta di corsi specialistici, seminari, percorsi più impegnativi, frutto di una rilevazione dei bisogni del volontariato territoriale, che spazieranno tra tanti temi: da quelli più tecnici fino all’innovazione sociale, ma anche due master di 40 ore che saranno dedicati ai responsabili di associazioni e al nodo spinoso del ricambio generazionale.

I corsi saranno svolti principalmente a distanza o con modalità mista, ossia un gruppo piccolo in presenza e una parte a distanza nel rispetto delle norme di sicurezza per la prevenzione del covid e in un’ottica di sostenibilità ambientale.

Le iscrizioni sono aperte: ci si può iscrivere ON LINE o presso le sedi centrali di Ferrara e Modena e gli sportelli territoriali.

Immagini: