Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Aperte le iscrizioni per Blutime, penultimo appuntamento di Un fiume di musica
Sono aperte le prenotazioni per la nuova data di Un Fiume di Musica, con Bluetime, concerto sul fiume che si terrà giovedì 10 settembre alle 21 (con apertura cancelli ore 20) in via Darsena 57 a Ferrara.
Necessaria la prenotazione sull’app o sul sito di Eventbrite cercando Un Fiume di Musica 2020 // Bluetime (link: bit.ly/3byI8GL). Apertura cancelli alle 20, inizio concerti alle 21. Ingresso gratuito. Per info: unfiumedimusica@gmail.com.
IL CONCERTO
Il gruppo nasce nel 1989 come quartetto. Dal 1989 al 1992, Bluetime svolge una intensa attività concertistica e realizza il primo disco. Perso un componente, nel 2012 il gruppo si riforma e ai precedenti si aggiunge Ambra Bianchi alla voce e flauto, dando vita al quartetto attuale. Questa nuova formazione si propone di interpretare, ricercare e creare musica dalle tipiche sonorità smooth, nel tentativo di regalare al pubblico che ascolta, l'emozione di un sound unico, suggestivo e di classe, come quello proposto nell'ultimo Cd – Smooth & More; non a caso il nome stesso della band evoca il colore blue, legato nell'immaginario collettivo alle emozioni più profonde e simbolo di armonia ed equilibrio.
Per la serata sulla Darsena di giovedì sera, verrà proposto un raffinato repertorio Fusion & Smooth jazz, reinterpretato con nuovi arrangiamenti adattati alle caratteristiche tecnico-espressive dei componenti; un programma musicale elegante, di classe e piacevole all'ascolto; la ricercatezza timbrica e stilistica, mette in luce le caratteristiche di questi musicisti di grande esperienza, con al loro attivo collaborazioni di prestigio.
L'organico, strutturato sull'armatura ritmica che vede protagonista il sound jazzistico di Stefano Peretto alla batteria e Andrea Taravelli al basso, sarà “ colorato di blue” dalle fantasiose tastiere di Nicola Morali, i ricercati fraseggi chitarristici di Roberto Poltronieri e da Ambra Bianchi, voce & flauto solista, con uno stile interpretativo fuori dai cliché comuni, in un mix evocativo ed originale.
Prima del concerto, l’appuntamento è con le navigazioni del battello fluviale Nena, della durata di un’ora, dalle 19.30 alle 20.20 ogni giovedì con partenza dalla darsena (l’escursione prevede anche una pizza di Albachiara fra le luminarie della darsena, prima del concerto. Per prenotazioni: info@lanena.it).
--
Consorzio "Wunderkammer"
Palazzo Savonuzzi, via Darsena, 57 - 44122 Ferrara
P.IVA 01873610388 C.F. 93082560389
mail | info@consorziowunderkammer.org
web | www.consorziowunderkammer.org
Associazione Musicisti di Ferrara aps
Via Darsena 57, 44122 Ferrara
Tel 0532 464661 Fax 0531 1861671
www.scuoladimusicamoderna.it
amfscuoladimusica@fastwebnet.it