» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Paolo Panzacchi presenta il libro "Il pranzo della domenica" (Laurana Editore) "E poi ci ritroveremo come le star" (Morellini)

Tempo libero

Paolo Panzacchi presenta il libro "Il pranzo della domenica" (Laurana Editore) "E poi ci ritroveremo come le star" (Morellini)

22-09-2020

Mercoledì 23 settembre Ore 18:00 Presso la libreria Libraccio di Ferrara

In collaborazione con Ferrara Summer Festival

Dialoga con l'autore Alberto Petrelli

Pranzo della domenica:
Un mercenario, un'azienda in crisi, un colosso industriale cinese e la tranquillità della famiglia Arienti che sta per essere sconvolta da qualcosa di inatteso, un torbido segreto, o scuro, che per anni ha covato sotto la cenere e che ora, con una forza che solo l'odio può aver così a lungo alimentato, riemergerà obbligando tutti a fare i conti con le proprie bugie. Il pranzo della domenica è un noir tenebroso e adrenalinico che indaga i rapporti familiari, perché tutte le famiglie, anche quelle più perfette, hanno dei segreti da nascondere. Una storia cupa, ad altissima tensione, che porterà allo scontro chi l'odio l'ha provato per una vita intera e chi, quel sentimento, ha permesso nascesse.

E poi ci ritroveremo come le star:

Italia, paese di santi, eroi, poeti e bar. Ciascuno di noi ha un luogo del cuore dove nascondersi con un caffè caldo in mano, dove andare solo per parlare con il barista, figura mitologica, un crossover tra un amico, un confidente e uno psicologo, dove buttar giù qualcosa di forte perché quel luogo è più caldo del salotto di casa tua.
In questa raccolta gli autori si sono misurati con il luogo principe dello svago, il bar, inteso come punto di incontro e teatro di storie, avvenimenti, situazioni.
Quelle che ne sono uscite sono storie che si intrecciano e passano in qualche maniera dentro questo luogo così importante per la socialità italiana, racconti a volte divertenti, altre drammatici, spesso malinconici.
Perché, d'altro canto, ciascuno di noi ha sempre sognato di ritrovarsi con gli amici a bere del whisky al Roxy Bar.
Che si tratti di persone comuni o vere e proprie star.

Paolo Panzacchi è nato a Sassuolo (Mo) nel 1984 e vive a Ferrara.
Nel 2015 per Maglio Editore è uscito L'ultima intervista, il suo romanzo d'esordio.
Numerosi suoi racconti sono presenti in varie antologie.
Nel 2018 per Pendragon, nella collana glam diretta da Alessandro Berselli e Gianluca Morozzi è stato pubblicato Drammi quotidiani.
Nello stesso anno è stato pubblicato da Laurana Editore, nella Collana Calibro 9 Gialli & Noir, Il pranzo della domenica.

Per informazioni Libraccio
Ferrara, Piazza Trento e Trieste, Palazzo San Crispino

eventife@libraccio.it – Tel. 0532241604

Immagini: