Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Leonardo Da Vinci all'Apollo
Dopo la pausa forzata a causa dell'emerenza sanitaria, torna nei tre multisala del circuito Cinepark la “GRANDE ARTE AL CINEMA” . Il primo appuntamento è con il genio di Leonardo, con il docu-film UNA NOTTE AL LOUVRE-LEONARDO DA VINCI, nelle sale il 21,22,23 settembre – a Cento e Comacchio alle ore 21.00, all'Apollo di Ferrara alle ore 20.45
Il film è un esclusivo tour notturno attraverso le sale del Louvre, in compagnia dei curatori della mostra, Vincent Delieuvin e Louis Frank, girato in occasione della mostra dedicata al maestro che ha chiuso i battenti lo scorso febbraio.
La retrospettiva senza precedenti del Louvre, dedicata al lavoro dell'artista nella sua totalità, dimostra come Leonardo avesse elevato la pittura al di sopra di tutte le altre ricerche e in che modo la sua indagine sul mondo (la "scienza della pittura", come l’aveva definita) fosse messa al servizio di un'arte la cui ambizione suprema era quella di dar vita ai suoi dipinti.
Quattro notti di riprese e una squadra di 30 tecnici hanno partecipato alla realizzazione do questo docu-film, girato appositamente per il cinema con camere 5K, sotto la direzione di Pierre-Hubert Martin. I testi sono opera di Catherine Sauvat e Pierre-Hubert Martin, con la supervisione dei curatori congiunti. La narrazione è stata affidata a Coraly Zahonero, membro della Comédie-Française.
A cura dell'Ufficio Stampa Apollo Cinepark
P.zza Carbone, 35- Tel. 0532.762002
http://www.apollocinepark.it/