» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Ultima chance per vincere EESC CivilSolidarityPrize per la lotta al COVID19 e ai suoi effetti devastanti

Tempo libero

Ultima chance per vincere EESC CivilSolidarityPrize per la lotta al COVID19 e ai suoi effetti devastanti

24-09-2020

Ultima opportunità di vincere il Premio del CESE per la solidarietà civile dedicato alla lotta contro il coronavirus

Le candidature al Premio, che verrà assegnato a un progetto per ciascuno Stato membro dell'UE e per il Regno Unito, potranno essere presentate fino al 30 settembre
Il Comitato economico e sociale europeo (CESE) invita le organizzazioni della società civile, le imprese private e i singoli cittadini dell'Unione europea e del Regno Unito a candidare i loro progetti a questo Premio speciale per la solidarietà civile, che da luglio sostituisce l'emblematico Premio per la società civile assegnato ogni anno dal Comitato.

Il CESE intende premiare fino a 29 progetti i cui autori hanno dimostrato coraggio e solidarietà senza precedenti nella lotta contro la Covid-19 e i suoi effetti devastanti.
Nello specifico, sono previsti 27 premi, ciascuno del valore di 10 000 euro, per progetti attuati negli Stati membri, uno per un'iniziativa realizzata nel Regno Unito e uno per un progetto con un orientamento transfrontaliero o europeo.

Il termine per la presentazione delle candidature scade il 30 settembre 2020 alle ore 12:00 (ora di Bruxelles). La cerimonia di premiazione si svolgerà a Bruxelles nel gennaio 2021.

Per potersi candidare, i partecipanti devono essere residenti o stabiliti in uno Stato membro dell'Unione europea. I residenti, le società e le organizzazioni della società civile stabiliti nel Regno Unito sono anch'essi ammissibili a presentare la propria candidatura.
Tutti i progetti, compresi quelli presentati da imprese orientate al profitto, devono essere rigorosamente privi di scopo di lucro e non possono ricevere finanziamenti pubblici superiori al 50 %.
Le iniziative devono essere direttamente collegate alla Covid-19 e specificamente finalizzate a combattere il virus o ad affrontarne le conseguenze. Possono essere già state realizzate o essere in corso. Sono ammissibili anche i progetti che sono stati avviati prima dell'insorgenza della pandemia e che sono stati adattati per rispondere tempestivamente alle nuove sfide.
L'elenco completo delle condizioni per partecipare e il modulo di candidatura online sono disponibili su un'apposita pagina del sito Internet del CESE: www.eesc.europa.eu/civilsolidarityprize

Vedi allegato per altre informazioni

Immagini:

Allegati: