» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > DANZA SUL GRANDE SCHERMO: SULLE TRACCE DI WIM VANDEKEYBUS

Tempo libero

DANZA SUL GRANDE SCHERMO: SULLE TRACCE DI WIM VANDEKEYBUS

22-10-2020

IN ATTESA DI “HANDS DO NOT TOUCH YOUR PRECIOUS ME”

Venerdì 23 ottobre e mercoledì 28 ottobre ore 17 al Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara
DUE FILM DEL CELEBRATO COREOGRAFO FIAMMINGO IN OCCASIONE DELLA PRIMA ASSOLUTA IN ESCLUSIVA PER L’ITALIA

Due film, il 23 e il 28 ottobre, per omaggiare il lavoro del coreografo fiammingo Wim Vandekeybus, in occasione della prima assoluta – in esclusiva italiana – del nuovo spettacolo di danza contemporanea “Hands do not touch your precious Me. A dialogue between the universes of Wim Vandekeybus, Olivier de Sagazan and Charo Calvo”, in programma venerdì 30 ottobre alle ore 21 al Teatro Comunale di Ferrara per il Festival di Danza Contemporanea. Coreografo, regista e fotografo belga, Wim Vandekeybus è tra gli artisti più attesi della stagione di Danza 2020/2021. Vandekeybus e la compagnia Ultima Vez saranno in residenza a Ferrara dal 23 ottobre.

Per questo, la Fondazione Teatro Comunale di Ferrara propone “Sul grande schermo”, due appuntamenti cinematografici al Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara “Claudio Abbado”. Venerdì 23 ottobre alle ore 17 è in programma “In Spite of Wishing and Wanting”, regia di Wim Vandekeybus. Il film è basato sullo spettacolo di danza "In Spite of Wishing and Wanting", che debuttò proprio a Ferrara, il 12 marzo 1999, al Teatro Comunale.

Il secondo appuntamento è invece previsto per mercoledì 28 ottobre, alle ore 17 al Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara, con “Here After”, regia di Wim Vandekeybus.

 Per info: www.teatrocomunaleferrara.it/events/event/hands-do-not-touch-your-precious-me/

Foto in allegato di Jean-Pierre Stoop

 

Immagini: