» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Monumenti Aperti a Ferrara 2020

Tempo libero

Monumenti Aperti a Ferrara 2020

03-12-2020

Sabato 5 e domenica 6 dicembre si terrà la ventiquattresima edizione di Monumenti Aperti, in forma digitale. Durante le due giornate nazionali, saranno diffuse in anteprima anche immagini della manifestazione ferrarese, patrocinata dal Comune di Ferrara, coordinata dalla ONLUS cagliaritana Imago Mundi e organizzata dall’Associazione Culturale Ferrara Off in collaborazione con Fondazione Ferrara Arte - che sarà divulgata online in forma integrale nei giorni 12 e 13 dicembre dalle ore 16.

Quarta edizione della manifestazione, a Ferrara il 2020 vedrà coinvolte 21 classi di 11 scuole differenti, appartenenti a 6 istituti comprensivi, per un totale di 500 studenti e 50 tra insegnanti e collaboratori, sull’intero territorio ferrarese, selezionate per narrare la storia della città di Ferrara attraverso gli strumenti digitali e multimediali.

Dalla promozione del patrimonio materiale ad una nuova riflessione sull’immateriale: la manifestazione, tradizionalmente basata sulla relazione con il luogo fisico, patrimonio cittadino, ha dovuto assumere nuove caratteristiche per adeguarsi alle norme sanitarie vigenti. Dopo un primo rinvio, Ferrara Off ha voluto riflettere sulla Storia come patrimonio fondamentale e immateriale; la Storia come trasformazione della città, dei cittadini, della condizione umana e del potere.

Per altre informazioni vedi allegato

sito: monumentiaperti.com/it/comuni-della-xxiv-edizione/ferrara/

Per informazioni: ferraraoff.it - info@ferraraoff.it
Ufficio stampa: comunicazione@ferraraoff.it

Immagini:

Allegati: