» MENU

Dove sei: Homepage > Sociale > Notizie Sociale > Giornata nazionale Plastic free, chiamata a raccolta dei volontari ferraresi per una pulizia collettiva

Sociale

Giornata nazionale Plastic free, chiamata a raccolta dei volontari ferraresi per una pulizia collettiva

13-04-2021

Domenica 18 aprile 2021 è Giornata nazionale Plastic Free.

L'obiettivo - spiega Laura Felletti Spadazzi, referente provinciale ferrarese dell'associazione nazionale - sarà rimuovere dall'ambiente in un solo giorno 100mila chilogrammi di plastica e rifiuti, attivando 150 appuntamenti in contemporanea in luoghi diversi d'Italia.

Per celebrare questa giornata e dare il proprio contributo al raggiungimento dell'obiettivo, l'associazione Plastic Free Ferrara organizza un'iniziativa di pulizia collettiva alla quale è possibile partecipare, con iscrizione obbligatoria e gratuita. Il luogo scelto si trova nella zona nord ovest di Ferrara al termine di via XVI marzo.

L'appuntamento per tutti coloro che si iscriveranno è per domenica 18 aprile 2021 alle 9.15 davanti all'azienda agricola Ca' Bianca, in fondo a via XVI marzo (arrivando da via Arginone con svolta all'altezza del civico 181) a Ferrara.

Per partecipare occorre dotarsi di una mascherina personale, un paio di guanti da lavoro o giardinaggio, una pinza da raccolta (se l'avete). I sacchi li fornirà il gruppo Hera. Per la partecipazione dei minori di 16 anni occorre scaricare, compilare e portare il modulo cartaceo che compare all'atto della registrazione del genitore o tutore.

Per info e iscrizioni: pagina del sito web di Plastic Free Ferrara al link www.plasticfreeonlus.it/eventi/18-apr-ferrara/

Fonte: https://www.cronacacomune.it/notizie/41501/giornata-plastic-free.html

Immagini: