» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Festival Sostenibilità Ambientale - Provincia di Ferrara

Formazione

Festival Sostenibilità Ambientale - Provincia di Ferrara

06-05-2021

Festival Sostenibilità Ambientale

Il Festival della sostenibilità della Provincia di Ferrara nasce con lo scopo di diffondere informazioni, competenze e conoscenze relative alle maggiori problematiche ambientali e di diffondere tra i giovani del territorio gli strumenti necessari per poter partecipare attivamente ai processi di transizione. Il festival della sostenibilità della provincia di Ferrara intende sostenere i processi Regionali, Europei e globali che mirano ad offrire un futuro sostenibile alle nuove generazioni e a quelle future. Il New Green Deal Europeo rappresenta un’occasione epocale per migliorare le condizioni ambientali e ridurre gli impatti legati al cambiamento climatico attraverso una transizione dell’economia e della società verso un futuro sostenibile e il festival della sostenibilità della Provincia di Ferrara intende contribuire ad esso stimolando il territorio ferrarese

I temi trattati: Economia Circolare - Cambiamento Climatico - Transizione Ecologica

Cosa facciamo: Laboratori formativi per i ragazzi dai 16 ai 19 anni;
Webinar con aziende, ricercatori e professionisti del settore, riguardo:

-Economia Circolare
-Cambiamento Climatico
-Transizione Ecologica

Quando: Maggio Giugno Settembre

Dove: Streaming

Il salone della sostenibilità presso Remtech EXPO
il festival si concluderà a settembre grazie alla realizzazione di un evento finale aperto al quale parteciperanno tutti i destinatari del festival.
Si prevede una giornata con spazi aperti al dibattito sui temi analizzati, il tutto è pensato in presenza (ma questo dipenderà dalle direttive governative in materia).

Immagini:

Allegati: