» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > “Un giorno la notte” film a cura di Unife e dall'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (UICI)

Tempo libero

“Un giorno la notte” film a cura di Unife e dall'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (UICI)

21-03-2022

“Un giorno la notte” | La proiezione del film che racconta la storia di un viaggio verso l’oscurità.
Organizzata da Unife e dall'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (UICI), Sezione di Ferrara
Mercoledì 23 marzo alle 19.30 al Cinema Santo Spirito

Un film che racconta la storia di un viaggio verso l’oscurità. Il racconto di Sainey un ventenne di origine gambiana arrivato in Italia con la speranza di trovare una cura per la sua malattia degenerativa della retina, che scopre che la cura non esiste e che in futuro diventerà cieco.

Per sensibilizzare la comunità cittadina alla disabilità visiva, mercoledì 23 marzo alle ore 19.30 al Cinema Santo Spirito (via della Resistenza, 7), si terrà la proiezione del film di Michele Aiello e Michele Cattani "Un giorno la notte", con l’autonarrazione visiva di Sainey Fatty e con l’audiodescrizione di Andrea Pennacchi, vincitore del premio “Giuseppe Folchi” come miglior documentario del 2021.

L’iniziativa è organizzata dalla Prorettrice alla diversità, equità e inclusione dell'Università di Ferrara, Tamara Zappaterra, in collaborazione con l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (UICI), Sezione territoriale di Ferrara.

L’ingresso è gratuito con possibilità di offerta libera. Il ricavato sarà devoluto all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (UICI).
Per iscrizioni
è necessario inviare una email a inclusione@unife.it a cui seguirà risposta di conferma fino ad esaurimento posti. L’accesso alla sala è con Greenpass obbligatorio e mascherina FFP2.