» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > "Celebrare il plurilinguismo nell'UE"

Estero

"Celebrare il plurilinguismo nell'UE"

14-07-2022

Plurilinguismo: celebra la Giornata europea delle lingue con un video!

Cosa sono per te le lingue? Quali sono i vantaggi dell’essere capaci di comunicare in più lingue? Qual è il valore della diversità linguistica in Europa?

Rispondi a una di queste domande con una battuta in un video breve di massimo 20-30 e invialo alla Commissione europea per celebrare la Giornata europea delle lingue il 26 settembre, l’iniziativa annuale dedicata alla diversità linguistica in Europa e alla valorizzazione sull’apprendimento e insegnamento delle lingue.

Questo invito è rivolto in modo particolare ai giovani perché il 2022 è l’Anno europeo della Gioventù. L’evento per lo European Day of Languages sarà infatti dedicato in modo particolare ad alcune tematiche connesse con i giovani e metterà l’accento sui vantaggi del plurilinguismo grazie alle testimonianze sull’uso di lingue differenti.

Come partecipare
-Registra un video nella tua lingua della durata massima di 20-30 con una frase o una risposta alle domande citate sopra, sul valore e i vantaggi del plurilinguismo.
-Inserisci nella mail di invio la traduzione in inglese di quello che hai detto in modo che sia possibile utilizzarla poi per inserire i sottotitoli a cura della Commissione europea
-Invialo via e-mail a questo indirizzo: Anna.SOLE-MENA@ec.europa.eu

Scadenza: 12 agosto 2022.

L’evento europeo per la Giornata delle Lingue sarà online il 26 settembre, dalle 12.00 alle 14.00 e in questa occasione sarà condiviso il video con le voci e le lingue di tutta Europa.

Per ulteriori informazioni: https://www.erasmusplus.it/news/istruzione-scolastica/plurilinguismo-quali-vantaggi-la-commissione-europea-invita-i-giovani-a-dirlo-con-un-breve-video/

Fonte: Eurodesk Italy - Coordinamento Nazionale - E-mail: coordinamento@eurodesk.it - Web: www.eurodesk.it