» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > A Ferrara il primo film da vedere a occhi chiusi - Il colore dell'Erba di Juliane Biasi Hendel

Tempo libero

A Ferrara il primo film da vedere a occhi chiusi - Il colore dell'Erba di Juliane Biasi Hendel

21-03-2016

Mercoledì 23 marzo esce a Ferrara con una proiezione-evento il primo film visibile interamente ad occhi chiusi, "Il colore dell'erba" di Juliane Biasi Hendel.

Incentrato sull’amicizia di due giovanissime amiche non vedenti in cammino verso la propria autonomia, Il Colore dell’Erba è il primo film ideato per essere percepito anche dai non vedenti. L’opera si avvale del contributo del più importante sound designer italiano, Mirco Mencacci, già collaboratore di Antonioni, Giordana e Ozpetek e anch’egli cieco, che ha costruito per il film un universo sonoro nel quale immergere vedenti e non vedenti contemporaneamente abbattendo le barriere della diversità e ribaltando il concetto stesso di visione cinematografica. In occasione dell’uscita, la regista Juliane Biasi Hendel invita infatti gli spettatori a venire in sala con una benda per coprire gli occhi in modo da godere completamente l'esperienza sensoriale che il film offre.

Il film uscirà in sala mercoledì 23 marzo, Sala Boldini (Via Previati 18), ore 21:30. Alla proiezione sarà presente in sala la regista Juliane Biasi Hendel che svelerà i segreti della realizzazione dell’opera.

Immagini:

Allegati: