» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > "Sovvenzioni per i media"

Estero

"Sovvenzioni per i media"

28-11-2022

Invito per sovvenzioni per i media in vista delle elezioni europee 2024

Il Parlamento europeo lancia un invito ai media interessati a presentare progetti, preferibilmente in inglese, che svolgano una duplice funzione: da un lato, fornire informazioni regolari, affidabili, pluralistiche e non di parte sulle prossime elezioni europee del 2024 e sul lavoro del Parlamento europeo (in particolare le implicazioni sulla vita quotidiana dei cittadini) e, dall'altro, promuovere la partecipazione e l'attivazione dei cittadini e delle organizzazioni della società civile nel dibattito sulle prossime elezioni europee del 2024.

Le azioni devono essere multipiattaforma e contenere una strategia di interazione online. I mezzi di comunicazione target sono le agenzie di stampa, i canali televisivi e radiofonici, i media digitali (sia i media nativi digitali che le piattaforme digitali di altri media) e la stampa.

I criteri chiave per l'assegnazione delle sovvenzioni sono l’audience potenziale, la portata e l'impatto dell'azione in termini di aumento della conoscenza dei cittadini sulle attività e le politiche del Parlamento europeo, nonché la capacità di promuovere il dibattito pubblico sull'UE e sulle elezioni europee del 2024.

La sovvenzione è limitata a un tasso di cofinanziamento massimo del 70% dei costi ammissibili per l'azione.

Le azioni avranno una durata minima di 6 mesi e potranno iniziare il 1° settembre 2023 e protrarsi fino al 31 dicembre 2024 al massimo. Tuttavia, la data di inizio non può essere successiva al 31 dicembre 2023.

Scadenza per la presentazione delle candidature: 26 gennaio 2023.

Per ulteriori informazioni:
https://www.europarl.europa.eu/italy/it/succede-al-pe/sovvenzioni-media-in-vista-delle-elezioni-europee-2024

Fonte: Eurodesk Italy - Coordinamento Nazionale - E-mail: coordinamento@eurodesk.it - Web: www.eurodesk.it