» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > FERRARA ORGANISTICA 2016: SPAZI, LUOGHI E FIGURE DELLA GRANDE TRADIZIONE ORGANISTICA ESTENSE

Tempo libero

FERRARA ORGANISTICA 2016: SPAZI, LUOGHI E FIGURE DELLA GRANDE TRADIZIONE ORGANISTICA ESTENSE

05-05-2016

Sabato 7 maggio alle 18 nella Basilica di San Giorgio di Ferrara (Piazzale San Giorgio, 29) al via l'edizione 2016 di Ferrara Organistica, iniziativa ideata e promossa dal Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara in collaborazione con la Comunità Benedettina Olivetana della Basilica di San Giorgio, la Parrocchia di Santa Francesca Romana e la Chiesa di Santa Maria del Suffragio.

L'ingresso è libero e la cittadinanza è invitata.

Ferrara Organistica prosegue mercoledì 11 maggio alle 21 nella Chiesa di Santa Maria del Suffragio (via San Romano, 64) con l'esecuzione della Missa in Dominicis Diebus di Claudio Merulo: la Cappella Musicale di San Petronio diretta da Michele Vannelli sarà affiancata all'organo da Giovanni Loche.

Per ulteriori informazioni si invita a visitare il sito del Conservatorio all'indirizzo www.conservatorioferrara.it o a contattare il centralino allo 0532 207412.

Allegati: