Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > IFTS TECNICO DELLE PRODUZIONI MULTIMEDIALI PER LA VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO ARTISTICO E CULTURALE
Corso gratuito IFTS Tecnico delle produzioni multimediali per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale., giunto alla 4° edizione di ForModena, Rif. PA 2025-24022/RER cofinanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo Plus della Regione Emilia-Romagna chiedendo un supporto nella promozione dell'iniziativa.
> Il corso è indirizzato a giovani diplomati o laureati e fornisce una preparazione trasversale indirizzata alla valorizzazione dei patrimoni artistici e culturali spendibile nelle istituzioni, nelle imprese culturali e creative e nei sistemi turistici.
> Il profilo formato contribuirà alla progettazione di prodotti multimediali (video, installazioni, applicazioni, ecc.) per la promozione di beni culturali utilizzando le tecniche della comunicazione, del gioco e dell'interazione, sarà inoltre in grado di gestire dati finalizzati alla valorizzazione dei patrimoni culturali.
> Il corso è gratuito e rappresenta una concreta opportunità di specializzazione - 440 ore di aula con docenti professionisti ed esperti del settore ed inserimento nel mondo del lavoro tramite uno stage di 360 ore.
Le iscrizioni sono aperte fino al 6 novembre.