Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > La stagione diffusa Totem prosegue con due visioni del presente - Teatro Nucleo
7 e 8 novembre – Teatro Julio Cortázar, Pontelagoscuro (FE)
Continua la stagione diffusa di Totem, promossa da Teatro Nucleo con la collaborazione della Biblioteca Comunale Giorgio Bassani e dell’Associazione Il Turco, e con il sostegno di Comune di Ferrara, Regione Emilia-Romagna e Fondazione Teatro Comunale di Ferrara.
Due appuntamenti di novembre per un doppio sguardo sul presente: tra comicità e lirismo, il teatro proposto in Totem indaga il bisogno di senso, la fragilità delle relazioni e la ricerca di verità.
Venerdì 7 novembre, il monologo comico "Come se niente fosse" di Davide Grillo una produzione MET Teatro Metastasio di Prato, che racconta con ironia la deriva di un Paese travolto da una “gigantesca ondata di scetticismo” e di una generazione precaria, sospesa tra il desiderio di significato e la paura della fine delle cose.
Sabato 8 novembre, la compagnia Instabili Vaganti presenta LUCE, un’esperienza immersiva che intreccia le parole poetiche di Pier Paolo Pasolini con la musica dal vivo di Bach e Couperin e un sofisticato lavoro di video mapping firmato da Anna Dora Dorno. Lo spettacolo si inserisce nelle celebrazioni per i cinquant’anni dalla scomparsa di Pasolini, offrendo un viaggio sensoriale tra suono, immagine e poesia: “un’esperienza totalizzante che invita a vedere la poesia oltre le parole”.
Due serate che attraversano il presente con intelligenza e intensità, nel segno di un teatro che unisce pensiero, emozione e visione.
Ingresso a offerta libera, prenotazione consigliata:
totemsceneurbane@gmail.com 
348 605 7212