» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > FramE - 2017 Memorie random di Ferrara

Tempo libero

FramE - 2017 Memorie random di Ferrara

18-11-2016

Concorso fotografico annuale | 12 temi per 12 mesi
Iscrizioni entro e non oltre il 05 Dicembre 2016
.


Il team di FramE, composto da appassionati di fotografia, in collaborazione con l’Associazione Culturale RIAPERTURE - via Ortigara 13, Ferrara - presenta un concorso fotografico a numero chiuso della durata di 12 mesi per 12 temi denominato “FramE - Memorie random di Ferrara”, incentrato sulla città estense e la sua provincia.
Il concorso intende favorire la divulgazione del patrimonio culturale (materiale e immateriale) che caratterizza l’intero territorio della provincia di Ferrara, declinato secondo un’originale e personale interpretazione dei temi che saranno di volta in volta indicati dalla segreteria organizzativa del concorso nei diversi mesi. Pertanto, potranno essere presi in esame tutti gli aspetti connessi al territorio, come ad esempio (ma non esclusivamente) le caratteristiche storico artistiche, paesaggistiche, sociali, folkloristiche, enogastronomiche e ogni altro aspetto che sia chiaramente identificabile per la giuria come elementi locali.

Il concorso, a numero chiuso di partecipanti, è aperto a tutti, professionisti e non professionisti, e non prevede alcun limite di età; ha la durata di un anno e si compone di 12 contest (uno per ogni mese) dal 10/12/2016 al 5/12/2017. Ogni contest prevede un tema specifico, una data di consegna della foto proposta e la proclamazione di tre vincitori, selezionati da un’apposita giuria.
A conclusione del concorso verrà organizzata una mostra delle fotografie menzionate nei singoli contest dove, dopo la dichiarazione dei tre vincitori del dodicesimo tema, sarà proclamato il vincitore assoluto tra i dodici primi classificati dei contest mensili. A tutti i vincitori saranno garantiti l’esposizione, in occasione della mostra finale, ed alcuni premi. La cerimonia di premiazione del vincitore assoluto e di presentazione pubblica dei 36 finalisti avverrà nel periodo compreso tra il 15/12/2017 e il 17/12/2017 contestualmente all’inaugurazione della mostra dei lavori vincitori dei singoli contest.

La partecipazione ha un costo di 15 euro, comprensivo dell’iscrizione all’associazione culturale Riaperture.

Per una dettagliata descrizione delle regole ti invitiamo a leggere il Regolamento nell’album “FramE Regolamento” nella sezione foto della  pagina Facebook.

contatti:
Per l’iscrizione al concorso: framefecontest@gmail.com
Pagina Facebook: FramE (@framecontest)
Pagina Instagram: framecontest

Immagini:

Allegati: