» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > MYllennium Award 2017

Lavoro

MYllennium Award 2017

18-11-2016

Premio Raffaele Barletta

Il MYllennium Award è un laboratorio permanente per la valorizzazione concreta del talento di una generazione. Le prime due
edizioni del MYllennium Award hanno premiato 60 giovani talenti provenienti da tutta Italia che hanno ricevuto, oltre a riconoscimenti in denaro, anche opportunità concrete di tipo professionale e formativo.

A CHI SI RIVOLGE? I MILLENNIALS
La Generazione Y, o generazione dei “Millennials”, quella dei nati tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila, è caratterizzata da familiarità con la comunicazione, i media e le tecnologie digitali. È la “net generation”, con la sua tendenza all’ottimismo verso il futuro, all’ambizione, all’intraprendenza, alla competitività, ma anche alla condivisione e alla partecipazione.

Chiusura contests: 30 aprile 2016

Per tutte le informazioni dettagliate scarica la presentazione allegata.

SEZIONE MyBOOK
Il Premio MyBook viene assegnato ai migliori saggi realizzati da giovani ricercatori, professionisti, studiosi e laureati di età inferiore a 30 anni. Il Premio è riservato a opere inedite – che dovranno essere tali sia al momento della candidatura che al momento della premiazione finale – sui seguenti temi:

SEZIONE MyREPORTAGE

Come il digitale sta cambiando l’umano: guerra, politica, economia, geografia, storia, amore.
Il Premio MyReportage si rivolge a videomaker, giornalisti o aspiranti tali di età inferiore a 30 anni che realizzeranno un servizio della durata di 5 minuti su un tema centrale per una generazione di nativi digitali come quella dei Millennials.
Saranno premiati tre lavori con un riconoscimento in denaro pari a 3.000 euro per il 1° classificato, 2.000 euro per il 2° classificato, 1.000 euro per il 3° classificato. Il primo classificato vincerà inoltre la possibilità di prendere parte al tour del Tecnopia Award, un programma di incontri con personalità autorevoli del mondo dell’impresa del digitale e delle istituzioni, promosso dalla Fondazione Homo Ex Machina – Hexma.

SEZIONE MySTARTUP

Il Premio MyStartup è una competizione tra idee imprenditoriali ad elevato contenuto tecnologico e innovativo. È un’iniziativa rivolta a imprese costituite da non più di due anni e/o a progetti d’impresa guidate da imprenditori di età inferiore a 30 anni.
A ognuno dei due progetti vincitori verranno assegnati:
• un premio per la fase di seed-money pari a 10.000 Euro;
• un premio per la fase di execution rappresentato da un viaggio a Boston per la partecipazione al Boston Innovation Gateway, programma di accelerazione internazionale in cui i vincitori, col supporto di coaches di comprovata esperienza, potranno
entrare in contatto con best practices nei loro settori di interesse, visitare acceleratori, incubatori e aziende e acquisire nuove competenze, conoscenze e strumenti “to make innovation real”

SEZIONE MyJOB

Con MyJob vengono assegnati sei master presso centri di eccellenza italiani quali Università Bocconi di Milano, LUISS Guido
Carli di Roma e Bologna Business School e otto stage retribuiti presso prestigiose aziende italiane e internazionali nei settori finanziario, bancario, industriale e moda.
Verranno selezionati 14 giovani under 30 sulla base del curriculum vitae, di una lettera motivazionale e della conoscenza della lingua inglese.

SEZIONE MyFRAME

MyFrame premia il miglior cortometraggio, della durata di 10 minuti, realizzato da giovani cineasti under 30 su un tema da
loro scelto.
Nell’edizione 2016 il premio My Frame, per decisione dei giurati, non è stato assegnato e per questo il Gruppo Barletta ha deciso di destinare i 10.000 euro di premio previsti per il contest 2016 al vincitore dell’edizione 2017 che riceverà quindi un premio in denaro raddoppiato, pari a 20.000 euro, e un premio in servizi cinematografici del valore di 20.000 euro offerto da Leone Film Group.

SEZIONE MyCITY

... COMING SOON!

Immagini:

Allegati: