Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > 'L'Argentina al tempo della dittatura: storie di donne là dove il mondo era capovolto'
Venerdì 3 marzo alle 17:00, un pomeriggio per raccontare storie di donne, esempi di forza e coraggio, ai tempi della dittatura argentina con l'incontro dal titolo 'Storie di donne là dove il mondo era capovolto' che si terrà nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea. Francesca Sassano (autrice di 'Lei stava lì' - Florence Art Edizioni) e Michele Balboni (autore di Il tango delle parole. Racconti e fantasie - Europa Edizioni) illustreranno i loro libri.
Interverranno all'incontro anche Paola Castagnotto dell'Associazione Centro Donna Giustizia di Ferrara e Jorge Ithurburu dell'Associazione 24 marzo. L'appuntamento si concluderà con l'esibizione dei maestri della scuola Sogni di Tango Cristina Garbini e Claudio Andreoni che danzeranno su musiche di Richard Galliano e Astor Piazzolla eseguite dai giovani Michele Andreoni (pianoforte) e Lucilla Rose Mariotti (violino).
La presentazione di un libro è un momento di riflessione comune, ma anche occasione per far incontrare diversi linguaggi, artistici e musicali, per questo il pomeriggio sarà allietato dalle note del tango, per pianoforte e violino, dei giovani Michele Andreoni e Lucilla Mariotti mentre i maestri Cristina Garbini e Claudio Andreoni a conclusione dell'iniziativa si esibiranno nel ballo più bello di sempre, presente in entrambi i libri.