Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Un Fiume di Musica presenta: TUDANTRAN (afromediterraneo)
Giovedì 22 giugno dalle 19,00
Palazzo Savonuzzi via Darsena 57 Ferrara
TUDANTRAN (afromediterraneo)
Flavio Piscopo percussioni e voce
Lele Barbieri batteria
Corrado Calessi tastiere
Ludovico Bignardi fisarmonica
& Camelot Combo: le percussioni dei richiedenti asilo
Giovedì 22 giugno dalle 19,00
Palazzo Savonuzzi via Darsena 57 Ferrara
Tudantran è Flavio Piscopo e Lele Barbieri, già collaboratori di musicisti e artisti di livello internazionale nell'ambito jazz, pop, new age, etno e world.
Descrizione:
Percussionisti in grado di proporre pulsazioni ritmiche a volte tribali a volte mistiche con una linea di canto che fa da collante alla cascata di suoni che i due musicisti lasciano cadere sull'aqscoltatore durante il concerto, rendendolo testimone di un evento energico ma allo stesso tempo soave ,grazie alle dinamiche che imprimono alla loro esibizione.
Un viaggio attraverso l mediterraneo toccando luoghi ai quali i nostri artisti sono legati indissolubilmente per origine, cultura e tradizione, proponendo composizioni originali che fanno parte di un cd che Barbieri e Piscopo hanno prodotto e che ha per titolo appunto Tudantran.
La serata, oltre a Lele Barbieri alla batteria e Flavio Piscopo alle percussioni, vedrà la partecipazione di Corrado Calessi alle tastiere e Ludovico Bignardi alla fisarmonica; si unirà al gruppo un combo di percussionisti africani ai quali Flavio sta facendo da insegnante e che fanno parte di un progetto di integrazione in collaborazione con la cooperativa Camelot, al quale si è pensato di dare il nome di Camelot Combo: le percussioni dei richiedenti asilo. Sarà la prima volta che questo combo si esibisce dal vivo.
Associazione Musicisti di Ferrara
via Darsena 57, 44122 Ferrara
Tel. 0532 464661 Fax 0532 1861671
www.scuoladimusicamoderna.it
amfscuoladimusica@fastwebnet.it