» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Il gruppo dei 10 e AMF presentano Antoine Boyer

Tempo libero

Il gruppo dei 10 e AMF presentano Antoine Boyer

10-12-2015

C’è tutta l’emozione della musica gitana nelle corde pizzicate da Antoine Boyer, l'enfant prodige della chitarra manouche. Il giovanissimo e già acclamato musicista (a soli 19 anni è considerato maestro indiscusso del suo strumento) sarà ospite della Scuola di Musica Moderna di Ferrara, per l’unico concerto di stagione organizzato dall’Associazione Musicisti di Ferrara in collaborazione con il Gruppo dei 10, reduce da una rassegna autunnale di successo. La ‘carovana’ musicale partirà giovedì 10 dicembre alle 21.30 presso l’aula magna Stefano Tassinari dell’Amf in via Darsena 57.

Ad accompagnarlo in questo viaggio nel mondo nomade sarà Tolga During, chitarrista jazz manouche di fama internazionale, da anni residente in Italia e direttore artistico del Pennabilli Django Festival. Insieme al contrabbassista Giuseppe Dimonte che completa il trio, eseguiranno un repertorio composto soprattutto da brani di Django Reinhardt e classici della tradizione manouche. Sarà quindi un’occasione per omaggiare il massimo esponente della musica gipsy, che ha reso possibile l'unione tra l'antica tradizione musicale zingara e il jazz americano.

L’ingresso, a offerta libera, è riservato ai soci dell’Associazione Musicisti di Ferrara a cui sarà possibile associarsi anche all’ingresso, prima dell’inizio del concerto. Lo spettacolo inizierà alle 21.30 ma le porte saranno aperte già dalle 20.30 per l’aspetto più conviviale della serata: è previsto infatti il tradizionale buffet che richiede, a chi fosse interessato a partecipare, un gradito apporto di carattere alimentare dolce o salato.