Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > SIENA JAZZ GIOSI 4ET
Lunedì 18 dicembre (a partire dalle ore 20.00), per l’ultimo Monday Night Raw dell’anno, il Jazz Club Ferrara - in collaborazione con la Fondazione Siena Jazz - ospita il Giosi Quartet impegnato nell’ultima tappa del Jazz Young Lions, progetto ideato da Siena Jazz, finanziato da MIBACT, con l'obiettivo di valorizzare i giovani talenti della musica jazz in Italia e in Europa promuovendo l'incontro, il confronto e lo sviluppo di occasioni di arricchimento della creatività compositiva ed esecutiva.
Tra le aule di Siena Jazz, la voglia di suonare insieme, sperimentare e ricercare nuove sonorità, ha unito Andrea Del Vescovo (tromba), Luca Sguera (pianoforte), Alessandro Mazzieri (basso) e Simone Brilli (batteria) nel Giosi Quartet, impegnato in un repertorio costituito non solo da composizioni inedite, ma anche dalla ricerca di un’interessante chiave di lettura del repertorio classico e delle composizioni di jazzisti contemporanei.
Anticipa il concerto l’aperitivo a buffet accompagnato dall’intrigante selezione musicale di Andreino Dj, lo segue l’imprevedibile jam session. Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
In allegato il comunicato stampa.