» MENU

Dove sei: Informagiovani di Ferrara > Estero > Paesi > Francia > Vendemmia in Francia – opportunità di lavoro stagionale

Vendemmia in Francia – opportunità di lavoro stagionale

Realizzare un'esperienza di lavoro all'aria aperta, per mettere da parte qualche risparmio in vista del prossimo anno scolastico o accademico è possibile grazie a diverse opportunità di lavoro stagionale. La vendemmia ad esempio è un settore in Francia molto dinamico che richiede molta forza lavoro: può essere un'esperienza interessante che permette di conoscere altri ragazzi.

Da Agosto a Ottobre, i coltivatori francesi cercano lavoratori stagionali per le attività di Vendanges (vendemmia).
Si conta che vengono firmati più di 300.000 contratti di lavoro stagionale ogni anno.
Coloro interessati a realizzare un'esperienza di lavoro stagionale in Francia, possono consultare il portale https://www.anefa.org/qui-etes-vous/travailleurs-saisonniers-en-agriculture/ dedicata ai lavoratori stranieri in Francia.

Sul sito dell’Anefa (Associazione Nazionale francese per l'occupazione e la formazione in agricoltura è stata creata nel 1992.

ANEFA si è posizionata su tutto il territorio francese , per essere il più vicino possibile alle sfide dell'occupabilità e della formazione agricola nei diversi dipartimenti e regioni della Francia.

Sul sito è possibile trovare annunci di lavoro nell'ambito agricolo su tutto il territorio francese: https://www.lagriculture-recrute.org/rechercher/offres

Altri siti
E' possibile consultarle navigando tra i diversi siti che pubblicano offerte nel settore agricolo, o nei siti di ricerca lavoro utilizzando la parola chiave "vendanges". Di seguito alcuni link utili per la ricerca di lavoro nel settore.

www.indeed.fr/Emplois-Vendanges
www.vitijob.com/wine_job_list_international_1-Vineyard.htm

Siti di Riferimento

Sito Anefa- Association Nationale pour l’Emploi et la Formation en Agriculture
https://www.anefa.org/blog/

Fonte: Portale dei Giovani - http://www.portaledeigiovani.it/scheda/vendemmia-francia-opportunita-di-lavoro-stagionale)

Ultimo aggiornamento febbraio 2024