Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter tempo libero

newsletter tempo libero 8 ottobre 2020

Ferrara Climathon

08-10-2020

Ferrara Climathon, maratona di 24 ore che coinvolgerà cittadini, studenti e professionisti nello studio di soluzioni innovative per il contesto locale in tema di cambiamenti climatici. L'evento, organizzato dall'associazione Oltre le Mura in collaborazione con Laboratorio Aperto - Ferrara e Metropoli di Paesaggio, e il supporto, fra gli altri, del Comune di Ferrara, si svolgerà nell'ambito dell'hackathon promosso annualmente a livello globale da Eit Climate-Kic. 
E in preparazione del Ferrara Climathon tutti gli interessati potranno partecipare (gratuitamente), nelle prossime settimane, ai webinar organizzati dall'associazione Metropoli di paesaggio su temi legati ad ambiente, clima e territorio, e ai due appuntamenti formativi sugli strumenti del Business Model Canvas e del Business Plan, tenuti da Laboratorio Aperto Ferrara nell'ex Teatro Verdi.

"Per il Climathon di quest'anno  sono tre i temi scelti: qualità dell'aria, turismo sostenibile e intermodalità e mobilità lenta. L'evento si svolgerà in parte in presenza e in parte online, le 24 ore saranno spezzate sui due giorni del 14 e 15 novembre, ossia non si lavorerà di notte, e ci sarà una serie di coach, oltre naturalmente a una giuria. La registrazione per la partecipazione sarà possibile dalla prossima settimana sul sito www.climate-kic.org nella sezione dedicata a Ferrara".

Date:

Questi gli appuntamenti già in programma (eventuali nuovi appuntamenti saranno segnalati sulla pagina sempre aggiornata: http://metropolidipaesaggio.it/i-mezzogiorno-di-metropoli-di-paesaggio)

- Giovedì 1 ottobre alle ore 12, webinar "Misurare la qualità dell'aria per migliorare la città". Interverranno Ivano e Alessandro Battaglia (Lab Service Analytica) e Paolo Veronesi (ARAPE). Il webinar sarà aperto da Alessandro Balboni, Assessore del Comune di Ferrara, con delega a Ambiente, e Progetti Europei, che sintetizzerà gli obiettivi del progetto Air-Break e si chiuderà con un intervento di Micol Guerrini, Assessore del Comune di Ferrara con deleghe a Politiche Giovanili, Cooperazione Internazionale, Servizi Informatici

- Giovedì 8 ottobre alle ore 12, un appuntamento in presenza a cura di Laboratorio Aperto Ferrara, sul tema del Business Model Canvas. Parteciperanno Nicolò Bertolini e Ilaria Valoti.

- Giovedì 22 ottobre alle ore 12, un webinar per parlare di "Sicurezza ambientale: dalla gestione del paesaggio al contrasto ai cambiamenti climatici".

- Giovedì 29 ottobre alle ore 12, si terrà un altro appuntamento in presenza a cura di Laboratorio Aperto Ferrara, sul tema del Business Plan.

 

Altre info e presentazione: www.cronacacomune.it/ferrara-climathon.html

Cds Cultura che presenta l'Annuario Socio-Economico Ferrarese 2020

08-10-2020

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

L'Associazione Cds Cultura presenta questo fine settimana (con due sessioni venerdì 9 al pomeriggio e sabato 10 in mattinata) l'Annuario Economico Ferrarese 2020 al giardino creativo del Consorzio Factory Grisù in via Poledrelli 21 (in caso di maltempo alla Sala Macchine).
L'Annuario, che si avvale del patrocinio dell'Amministrazione comunale di Ferrara, è giunto alla 33° edizione e assume quest'anno un significato del tutto particolare, alla luce della emergenza sanitaria che ha investito pesantemente il nostro Paese ed il resto del mondo e sta ancora incidendo sulla vita delle persone e sulle economie di tutto il pianeta.
L'Annuario era stato infatti predisposto per la sua presentazione nella scorsa primavera ma il sopraggiungere dell'epidemia ed il conseguente lockdown ha determinato la sospensione di molte attività, rendendo impossibile la presentazione programmata a marzo.

La presentazione avverrà in due momenti: venerdì 9 ottobre a partire dalle 16,30 prima sessione dal titolo "Agenda 2030 per Ferrara. Obiettivi e proposte", che dopo la presentazione della Presidente del Cds Cinzia Bracci e i saluti dell'Assessora alle Attività Produttive del Comune di Ferrara Angela Travagli vedrà una serie di interventi sui temi principali (gli "scenari generali" presentati dal direttore dell'Annuario Andrea Gandini, povertà e diseguaglianze, sanità, scuola, economie ed imprese presentati rispettivamente da Emiliano Sandri, Paolo Mezzogori, Lorenza Cenacchi e Riccardo Galletti) ed il contributo conclusivo dell'Assessore alle Finanze delle Regione Emilia-Romagna Paolo Calvano.

Nella seconda sessione (sabato 10 ottobre a partire dalle 9,30 al convegno dedicato ad uno dei temi prioritari dell'Agenda 2030, "L'economia circolare per una città sostenibile. Casi e proposte", moderato da Luigi Palumbo, giornalista di Ricicla TV e con gli interventi di Alessandro Bratti (Direttore Generale di ISPRA - Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale), Massimiliano Mazzanti docente del Dipartimento di Economia di UNIFE, Tiziana Benassi, Assessora alle politiche di sostenibilità ambientale del Comune di Parma, più la presentazione di due casi di economia circolare ( il caso Aliplast presentato da Paolo Glerean e il progetto Cds di riciclo meccanico della plastica presentato da Giuseppe Ferrara).

Una terza sessione di presentazione dell'Annuario si terrà il 13 novembre, interamente dedicata all'Obiettivo 5 - Parità di Genere.

Per questioni di sicurezza gli eventi in presenza del 9 e 10 ottobre sono limitati alle persone che si
prenoteranno online con le modalità previste sul sito www.cdscultura.com/it; sarà possibile seguire l'evento anche online dalla pagina Facebook di Cds Cultura.

Altre info su: www.cronacacomune.it/l

Sandro Gibellini Swing Machine feat. Silvia Donati al Jazz Club

08-10-2020

Venerdì 09 ottobre, ore 21.00 e ore 22.30

Jazz e musica brasiliana, ma anche pop e colonne sonore del grande schermo si mescolano, venerdì 9 ottobre (ore 21:00 e ore 22:30), nell’irrefrenabile Swing Machine del chitarrista Sandro Gibellini, completata da Martino De Franceschi al basso, Francesco Casale alla batteria e arricchita dall’inconfondibile timbro della cantante Silvia Donati.

Il progetto nasce nel 2016 e traduce musicalmente la gioia di due amici di vecchia data che si ritrovano dopo lungo tempo, Gibellini e Casale, i quali decidono di avvalersi del bassista Di Franceschi che, a dispetto della giovane età, si dimostra perfettamente all’altezza. Sandro Gibellini studia chitarra da autodidatta. Dopo le prime esperienze legate al rock e al blues si dedica al jazz a partire dal 1979, quando entra a far parte del quintetto di Gianni Cazzola ed inizia a collaborare con Pietro Tonolo. Gli anni ’80 sono segnati da un imponente numero di prestigiose collaborazioni a fianco di artisti quali Lee Konitz, Mel Lewis, Al Grey, Dave Schnitter, Sal Nistico, Steve Grossmann, Lew Tabackin e Jimmy Owens. Dal 1984 al 1991 Gibellini è membro della big band della RAI, entra poi nel quartetto di Tullio De Piscopo, forma un proprio trio e debutta discograficamente con l’album ‘Felix’. Inaugura il nuovo millennio oltreoceano, suonando a New York, al North Carolina International Jazz Festival di Durham e a Cuba, al festival internazionale di jazz dell’Avana a fianco di Kenny Barron, Ronnie Cuber, Giovanni Hidalgo e Chucho Valdez tra gli altri. Di tutto rispetto anche il suo curriculum didattico.

Le nicchie del Torrione, che rappresentano la raccolta e raffinata art gallery del Jazz Club, propongono “Tojo: i miei disegni”, prima personale dell’architetto e disegnatore ferrarese Vittorio Fava, fruibile nelle serate di programmazione.


INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com

Per informazioni e prenotazione cena 331 4323840 tutti i giorni dalle ore 12:00 alle ore 22:00
Il Jazz Club Ferrara è un circolo Endas

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

Rosario Giuliani presenta 'Love In Traslation'

08-10-2020

Sabato 10 ottobre (ore 21:00 e ore 22:30) torna ad esibirsi al Torrione uno dei migliori sassofonisti italiani, Rosario Giuliani, con il lirismo e la grinta che da sempre si sposano nel suo fluido fraseggio. Giuliani ci presenta Love in Translation (Jando Music/Via Veneto Jazz), un disco imperniato sul sentimento più forte e indecifrabile: l’amore. Fra standard famosi quali Duke Ellington’s Sound of Love del grande Charles Mingus, Love Letters di Victor Young e Edward Heyman e Can’t Help Falling in Love che fu nel repertorio di Elvis Presley, brillano brani originali, alcuni dedicati a due grandi musicisti: Raise Heaven a Roy Hargrove e “Tamburo” a Marco Tamburini. Coadiuvato dal bassista Dario Deidda, dal batterista Roberto Gatto e da Pietro Lussu al pianoforte, Giuliani propone un repertorio forte nei sentimenti, ma mai “sentimentale”, che si prospetta come una delle novità discografiche fondamentali di quest’anno. Grazie a tenacia e talento, a una profonda passione per la musica e alla grande abilità tecnica, Rosario Giuliani è passato in breve tempo dagli studi al Conservatorio “L. Refice” di Frosinone alla ribalta della scena jazz internazionale, dove ha iniziato a collezionare prestigiose collaborazioni con maestri del calibro di Charlie Haden, Gonzalo Rubalcaba, Enrico Pieranunzi, Enrico Rava, Franco D’Andrea, Mark Turner, Bob Mintzer, Fabrizio Bosso, John Patitucci, Kurt Elling, Stefano Bollani e Cedar Walton tra gli altri. Consistente anche la produzione discografica, in primis con numerose etichette italiane e dal 2000 con la francese Dreyfus Jazz per la quale ha pubblicato cinque apprezzati album. Per Jando Music/Via Veneto Jazz invece, oltre a Love In Traslation, menzioniamo The Golden Circle, con il trombettista Fabrizio Bosso, e “Cinema Italia”. Dal 2013 Giuliani è docente nella Capitale presso il Saint Louis College of Music e nel Dipartimento Jazz del Conservatorio di Santa Cecilia.

Le nicchie del Torrione, che rappresentano la raccolta e raffinata art gallery del Jazz Club, propongono “Tojo: i miei disegni”, prima personale dell’architetto e disegnatore ferrarese Vittorio Fava, fruibile nelle serate di programmazione.

INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com

Per informazioni e prenotazione cena 331 4323840 tutti i giorni dalle ore 12:00 alle ore 22:00
Il Jazz Club Ferrara è un circolo Endas

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.d

Presentazione del libro: Dal sottovuoto. Poesie assetate d’aria (Samuele Editore).

08-10-2020

Dal sottovuoto, la poesia come punto d’incontro

La presentazione annullata due settimane fa sarà recuperata questo sabato 10, alle 11, alla libreria Libraccio, dal curatore Matteo Bianchi e con i poeti Alessandro Agostinelli, Alberto Bertoni, Fabrizio Lombardo, Stella N’Djoku ed Eleonora Rimolo

Quaranta grandi poeti contemporanei hanno affrontato con i versi la quarantena dei mesi primaverili e Matteo Bianchi li ha selezionati e introdotti in Dal sottovuoto. Poesie assetate d’aria (Samuele Editore). Ospite della libreria Libraccio, sabato 10, alle 11, il critico ferrarese presenterà l’antologia insieme agli autori Alessandro Agostinelli, Alberto Bertoni, Fabrizio Lombardo, Stella N’Djoku ed Eleonora Rimolo. Per l’occasione interverrà anche l’editore Alessandro Canzian: «Dal sottovuoto è un progetto nato come reazione collettiva e profondissima a uno dei momenti più anomali della storia recente: la serrata. Un progetto poi continuato con L’ospite perfetta di Agostinelli, un rilancio all’insegna della tradizione e della parodia; poiché poesia è osservare da un punto di vista specifico, umano». L’isolamento imposto dall’emergenza è stato il lume che ha spinto svariati scrittori a ritrovare un equilibrio con la loro materia oscura.

LIBRACCIO

Palazzo San Crispino
Piazza Trento e Trieste 44121 Ferrara
Tel +390532241604

"L'Ingegno è donna" 6.a edizione

08-10-2020

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

Sabato 10 domenica 11 ottobre 2020 si svolgerà nel centro storico di Ferrara la manifestazione dedicata alle donne "L'Ingegno è donna" 6.a edizione che ha come scopo il valorizzare la donna a livello educativo, culturale in tutte le sue sfaccettature, nel raggiungimento delle pari opportunità mettendo in luce le sue più nobili caratteristiche. Anche quest'anno, con il supporto e il patrocinio dell'Assessorato delle Pari Opportunità del Comune e la collaborazione di APS Pro Loco di Ferrara, pur nelle grandi difficoltà del momento, presentiamo la nostra manifestazione con mostra d'arte al Palazzo Crema le "ARTEfici del MONDO" rassegna per la "ripartenza" dell'arte e per la "restituzione" del ruolo delle artiste nell'attuale panorama, il mercatino artigianale in Corso Porta Reno, l'esposizione di opere pittoriche di artiste ferraresi in Galleria Matteotti, Dèfilé di moda vintage ed africana, interviste culturali, visite guidate gratuite a piedi e in bicicletta sulle Dame storiche ferraresi e tanta musica, arte, cultura e creatività.

Questo il programma:
- la Mostra d'arte, curata da Marinella Galletti e Cinzia Garbellini, al Palazzo Crema le "ARTEfici del MONDO" rassegna di 17 artiste che operano per la "ripartenza" dell'arte e per la "restituzione" del ruolo delle artiste nell'attuale panorama. L'inaugurazione avverrà l'8 ottobre alle ore 17:00 e sarà arricchita alle 19 da un intermezzo musicale con brani di Teleman e Debussy eseguito dalla flautista Samantha Borgatti (vedi allegato a fondo pagina)

- il Mercatino artigianale in Corso Porta Reno con esposizione e vendita di opere d'ingegno di donne di talento organizzato da Luana Guerzoni.

- l'Esposizione di opere pittoriche delle artiste ferraresi Marilena Azzaroli, Laura Cazzola, Patrizia Corà, Chiara Maioglio, Clara Piffanelli, Mariapia Sabbioneta in Galleria Matteotti, organizzazione a cura di Maria Pia Sabbioneta.

- i Dèfilé di moda che si svolgeranno come passeggiate di modelle per le vie del centro: moda vintage "LA FESTA è VICINA!!"- abiti da gran sera Hollywoodiani collezioni di Maurizia Farinelli; creazioni di moda con tessuti africani "COLORI D'AFRICA TRA LE VIA FERRARESI" abiti Tabantù Lab della stilista Agathé Assonfask.

- le Visite guidate gratuite :
"Trame di Dame". Nei labirinti del potere estense Itinerario alla ricerca della storia delle donne della Corte Estense in bicicletta con Alessandro Gulinati
"La Vie en Rose" percorso a piedi nella città alla ricerca di luoghi romantici legati alla storia con Gianna Andrian

- le interviste della giornalista Elisa Fornasini
il Sabato 10 ottobre intervista il Sindaco di San Lazzaro di Savena Dr.ssa Isabella Conti sui problemi legati alla gestione del covid visti con occhi femminili
e la Domenica 11 ottobre intervista la scrittrice Elena Braghini Braglia. sulle sue pubblicazioni sulle figure storiche delle Dame estensi

- il Concerto musica lirica in Galleria Matteotti domenica 11 alle ore 12 di Mara Paci accompagnata dal pianista Paolo Lazzarini con arie famose di Tosti, Puccini, Rossini, Mascagni.
- lo Stand SPECIALE riservato alle opere di creatività fatte dai bambini durate il lock down.

Sono invitati tutti i ferraresi e tutti coloro che condividono il nostro ideale di avere una donna che porti nella società i suoi valori e ne sia sempre più protagonista.

Da una idea di Antonella Bergonzini realizzata nell'ambito dei progetti di Pro Loco di Ferrara Il gruppo delle organizzatrici: Ambretta Balboni, Maria Pia Sabbioneta, Luana Guerzoni, Cinzia Garbellini, Marinella Galletti, Grazia Fogli.

fonte: www.cronacacomune.it/

 

Quartetto d'archi dell'Orchestra giovanile "Luigi Cherubini"

08-10-2020

Dopo il concerto diretto in Teatro da Riccardo Muti, l'Orchestra Giovanile Cherubini si fa in quattro in PInacoteca Nazionale. Domenica 11 ottobre alle 11 il Quartetto d'Archi composto da Valentina Benfenati (I violino), Alessandra Pavoni Belli (II violino), Stella Degli Esposti (viola) e dal violoncellista Alessandro Brutti propone al pubblico nel Salone d'Onore del Palazzo dei Diamanti un magnifico programma mozartiano. Il concerto, organizzato da Ferrara Musica e Gallerie Estensi con il sostegno dell'Associazione Suono Vivo, si incentra sull'ultimo Quartetto d'archi scritto da Mozart, il celebre K. 465. Un capolavoro della maturità, ricco di simbologie massoniche che omaggia Haydn senza rinunciare alla personalità dello stile di un genio. In apertura di programma troverà spazio il breve Quartetto K. 160 uno dei più felici tra quelli scritti a Milano all'età di soli 16 anni.

Fondata da Riccardo Muti nel 2004, l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini ha assunto il nome di uno dei massimi compositori italiani, attivo in ambito europeo, per sottolineare, insieme a una forte identità nazionale, l’inclinazione a una visione europea della musica e della cultura. I gruppi da camera della Cherubini sono nati per volontà dei giovani strumentisti e su invito del maestro Muti, fin dai primissimi anni, per sviluppare e perfezionare l’affiatamento dei singoli grazie all'attività cameristica.

Si accede al concerto con il biglietto di ingresso alla Pinacoteca, fino ad esaurimento capienza.

Per info: www.gallerie-estensi.beniculturali.it/pinacoteca-nazionale/

Fonte: www.gallerie-estensi.beniculturali.it/

FEntasy FEstival 10-11 Ottobre 2020

08-10-2020

Questo weekend ci sarà la  quarta  fiera del Fantasy nel cuore del centro storico di Ferrara-
Due giorni all’insegna della magia, dei libri, dei cosplay e delle tantissime bancarelle a tema per catapultarvi nel mondo fantastico del fantasy…il tutto all’obra del Castello Estense! 

Programma Eventi FEntasy Festival 2020

SABATO 10 OTTOBRE

10.00 – Apertura stand espositivi

15.00/19.00 – MagicLab FEntasy
Laboratori a cura di The Horror Family
(Piazza Castello)

10.00/20.00 – VapireLab
Mostre e ospiti presso il gazebo di Lisa Lambertini
(Piazza Castello)

15.00 – Autori sul palco
Presentazione e letture di libri fantasy di autori indipendenti
Conduce Lisa Lambertini

17.00 – Passeggiata Magica
Tutto il mondo magico si presenta al pubblico del FEntasy

18.00 – Sfilata Gotica
Raffaella Onofri de Il Matto e il Bagatto
presenta le sue creazioni originali
Conduce Mery Caselli

19.00 – “Fantasy Notes”
Un pianoforte per viaggiare sulle note delle colonne sonore fantasy

22.00 – Chiusura fiera

DOMENICA 11 OTTOBRE

10.00 – Apertura stand espositivi

10.30/19.00 – MagicLab FEntasy
Laboratori a cura di The Horror Family
(Piazza Castello)

10.00/20.00 – VapireLab
Mostre e ospiti presso il gazebo di Lisa Lambertini
(Piazza Castello)

11.00 – Oltre l’Abisso Opera Rock
Live Acustic Set

15.00 – Moove Lab Show
Spettacolo di pole dance e acropole

15.30 – Sunita Sunymao Zucca Live
Mini concerto a tema fantasy

16.00 – FEntasy Cosplay Contest
“Sfida Del Drago Nero”

18.00 – “Bane” DJ Set in Cosplay
By Luca Veronesi

18.30 – Letture Animate
Spettacolo tratto da “Compromesso” di Lisa Lambertini

20.00 – Chiusura fiera

Sito evento: www.fentasyfestival.it/

www.facebook.com/fentasyfestival

bando "Unife ti connette"

08-10-2020

Unife ti connette | 3000 SIM gratuite per studentesse e studenti

C’è tempo fino al 19 ottobre 2020 per partecipare al bando "Unife ti connette", con il quale l’Università di Ferrara mette a disposizione dei propri iscritti 3000 schede SIM con 100 GB di traffico dati mensili per 12 mesi, insieme ai necessari modem/router Wi-Fi.

1000 schede saranno destinate agli iscritti al primo anno di un corso di laurea o laurea magistrale a ciclo unico2000 a tutti gli altri iscritti a corsi di laurea.  

"Siamo molto lieti di poter mettere in campo questa agevolazione - commenta il Rettore Giorgio Zauli - che ci consente di dare un aiuto concreto a studentesse e studenti per le attività didattiche che si svolgeranno online".

"Per prendere parte al bando - spiega Lavinia Cavallini, responsabile delle Segreterie  e Servizi agli Studenti - sono richiesti il modello ISEE rilasciato nel 2020 e l'accesso tramite sistema di identità digitale SPID. Un altro modo, questo, con cui il nostro Ateneo si conferma attento ai temi della digitalizzazione nel segno dell'interoperabilità dei servizi che è anche negli obiettivi ministeriali".

Il bando è consultabile al seguente link 

fonte:Università degli Studi di Ferrara
Ufficio Stampa, Comunicazione Istituzionale e Digitale
Via Ariosto, 35 - 44121 Ferrara

unife.it | FB | IN | IG | YT

SUI PASSI DI ELISA: invito a presentare proposte per un progetto di valorizzazione territoriale in chiave artistica

08-10-2020

“Sui passi di Elisa…”
Progetto di valorizzazione territoriale in chiave artistica di Belvedere Elisa Bonaparte -Piombino (LI)

Il Comune di Piombino indice il presente AVVISO PUBBLICO/INVITO A PRESENTARE PROPOSTE PROGETTUALI, finalizzate alla acquisizione, selezione e successiva realizzazione di NTERVENTO ARTISTICO SITE SPECIFIC, che comprenda l’intero BELVEDERE dedicato ad ELISA BONAPARTE.

Sui passi di Elisa... è stato ideato fin da questa sua prima edizione come progettocontenitore che ci permette attraverso i linguaggi dell’arte contemporanea, di esplorare la realtà che ci circonda: un appuntamento annuale che, a partire dalla figura storica di Elisa Bonaparte, a cui l’intervento progettuale di questa annualità 2020/21 sarà dedicato, ogni anno andrà ad “agire artisticamente” su un luogo da recuperare e valorizzare della città, selezionando e coinvolgendo un artista contemporaneo.

Ideato e curato da Alessandra Barberini per Comune di Piombino/Assessorato alla Cultura, il progetto è stato concepito fin da subito come “aperto al mondo”:
attraverso eventi collettivi, dedicati ai linguaggi contemporanei, qualitativamente elevati, condivisi da pubblico e popolazione locale, vogliamo mettere a disposizione degli artisti più sensibili e talentuosi il nostro meraviglioso territorio, al fine di recuperarne e potenziarne attraverso il filtro dell’arte, la straordinaria energia che li animava, rivitalizzandoli e e restituendoli alle nuove generazioni, lasciandone testimonianza concreta con la realizzazione di un progetto che aspira ad essere evento delle città e del mondo insieme.

Il bando è destinato a artisti, architetti, designer e studenti in discipline attinenti, italiani e stranieri, senza distinzioni di sesso o altra qualificazione, che al momento dell’invio della candidatura abbiano compiuto il diciottesimo anno d’età.
Il bando è aperto ad ogni disciplina di ambito progettuale, artistico e creativo.
C’è tempo fino al prossimo 30 dicembre.

Al candidato dell’idea progettuale vincitrice andrà il sostegno economico ed organizzativo del Comune di Piombino per la realizzazione del progetto artistico, supporto tecnico-organizzativo e residenza artistica. Contestualmente alla realizzazione e dell’inaugurazione dell’installazione al Belvedere, verrà organizzata una mostra personale dedicata al vincitore del bando, comprensiva di cura, presentazione critica, ideazione progetto allestimento e comunicazione.

Il bando è online all’indirizzo www.comune.piombino.li.it/pagina2142_progetto-sui-passi-di-elisa.html

INFO:

Comune di Piombino - Ufficio Cultura
Dott.ssa Gabriella FABBRI - gfabbri@comune.piombino.li.it

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione