» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > incontro letterario con Luciano Montanari alla Sala Orsatti

Tempo libero

incontro letterario con Luciano Montanari alla Sala Orsatti

14-03-2019

VENERDI' 15 MARZO ALLE ORE 21 alla Sala Nemesio Orsatti di Pontelagoscuro via Risorgimento 4, è in programma il 2° APPUNTAMENTO CON LA LITTERATURE FRANCAISE nell'ambito di Fetonte e Dintorni, il cartellone di eventi organizzato da Pro Loco Pontelagoscuro con il patrocinio del Comune di Ferrara.

Protagonista della serata letteraria è GUY DE MAUPASSANT, con L'ULIVETO E ALTRI RACCONTI, che sarà presentato nella traduzione di LUCIANO MONTANARI, romanziere ferrarese con reading teatrale di SANDRO MINGOZZI e PATRIZIA FIORINI e ouverture "Tu sai chi è?" di VUOTO CRONICO.

Un autore molto complesso e impegnativo da tradurre, ma che Montanari ha saputo interpretare con grande capacità narrativa.

Luciano Montanari, ferrarese, romanziere, commediografo e appassionato di musica classica, ha affrontato la traduzione, cimentandosi con i classici francesi. Ha scelto tre grandi autori quali Balzac, Maupassant e Zola, con loro lavori pressoché sconosciuti al grande pubblico. Tre opere che contribuiscono ancor più, se ce ne fosse bisogno, a scoprire l'alta qualità di questi grandi scrittori.

Il ciclo letterario termina venerdì 29 marzo con Honoré de Balzac – Honorine.

Le serate sono a ingresso libero.


PRO LOCO PONTELAGOSCURO <prolocopontelagoscuro@gmail.com>

 

Immagini:

Allegati: