» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > BANDO DI CONCORSO LA FRANCIGENA DELL’ARTE

Tempo libero

BANDO DI CONCORSO LA FRANCIGENA DELL’ARTE

04-07-2019

L’Associazione APS Amici della Via Francigena Pietrasanta da tre anni organizza, l’ultima domenica di settembre, la Francigena Tuscany Marathon una camminata non competitiva da Pietrasanta a Lucca, sulla Via Francigena, che ha portato in Versilia e Lucchesia in due anni quasi 5000 camminatori. (www.francigenatuscanymarathon.com).

A tal proposito la Fondazione CAV in occasione della Francigena Tuscany Marathon 2019 (che si svolgerà il prossimo 29 settembre) indice un bando per due concorsi dedicati a tutti gli artisti, sul tema: Il Cammino: la fatica, la gioia, la condivisione di questa esperienza interiore

I° CONCORSO ARTE PITTORICA
Prevede la realizzazione di un drappo artistico, ormai è tradizione che ai partecipanti alla FTM venga dato il benvenuto ad inizio manifestazione, un drappo che verrà calato dal campanile del Duomo di Pietrasanta. Il concorso in oggetto è finalizzato alla selezione del bozzetto da imprimersi sul drappo 2019.

II° CONCORSO ARTE PLASTICA (sculture in marmo o fusione in bronzo)
Il secondo concorso, sempre rivolto ad artisti, intende costituire una raccolta di bozzetti plastici che, una volta realizzati potranno abbellire lo snodarsi del percorso della Francigena lungo i comuni della Via Francigena, con lo scopo finale di costituire, negli anni, la “Francigena dell’Arte”.

La Fondazione CAV attraverso LA FRANCIGENA DELL’ARTE intende nobilitare il percorso de la Via Francigena con sculture, momenti significativi e ricordi che la possano valorizzare ancora di più. Gli elaborati plastici, come da bando, saranno disponibili a tutti i Comuni ne facciano richiesta per un installazione lungo la Via.

SCADENZA BANDO 31 LUGLIO 2019

BANDO IN ALLEGATO

INFORMAZIONI

Fondazione Centro Arti Visive di Pietrasanta | Via dei Frati, 6 - Pietrasanta - 0584/792655 | www.cavpietrasanta.it | e-mail: segreteria.studenti@cavpietrasanta.it

Immagini:

Allegati: