» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Bal'danza Concerto di Natale

Tempo libero

Bal'danza Concerto di Natale

07-12-2021

domenica 12 dicembre, alle ore 16, presso il Museo Archeologico di Ferrara  tradizionale “Concerto di Natale”, che chiude la programmazione 2021 di Bal’danza.

È il regalo alla città che la nostra Associazione può realizzare grazie al supporto della Ditta NIAGARA di Poggio Renatico e alla grande accoglienza della Direzione Regionale Musei E-R.

Il “Coro Polifonico di Ruda”, con la direzione di Fabiana Noro, ci proporrà “La Musica dei Cieli – Itinerario poetico musicale tra i cieli del Paradiso della Divina Commedia” (Dante 700 anni dopo).

Le musiche scelte per accompagnare la poesia dantesca, sono di autori classici e contemporanei (vedi allegati).

Un bellissimo completamento all’evento è l’apporto del Lions Club Ferrara Estense e Lions Club Ravenna Host che ci riportano, nel Concerto, l’esperienza di un giovane a cui è stato conferito alla memoria, a Ravenna, il prestigioso “Lauro Dantesco”, per il suo amore per Dante che lo ha portato ad imparare a memoria la Divina Commedia. 

È consigliata la prenotazione: tel. 053266299, (da martedì a Domenica, 9.30 – 17). Si entra con il Green Pass e con il pagamento del biglietto d’ingresso al Museo (intero € 6, ridotto € 2)

Museo Archeologico Nazionale
Via XX Settembre 122 - 44121 Ferrara
Tel. 0532 66299  www.archeoferrara.beniculturali.it

 

Immagini:

Allegati: