Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter Sociale

Newsletter estero - 2 gennaio 2017

Diventa Aupair in Australia. Cercasi italiane per volare a Perth 6 mesi

02-01-2017

Una famiglia australiana di origini italiane è alla ricerca di una ragazza italiana, tra i 22 e i 30 anni, che abbia voglia di vivere un’esperienza dall’alto valore formativo in Australia, a partire da gennaio/febbraio 2017.

Descrizione della famiglia

La famiglia italoaustraliana è composta da 6 persone, ovvero madre, padre e 4 bei maschietti. Vivono in una proprietà di medie dimensioni a 25 minuti da Perth. La scuola frequentata dai bambini si trova sulla stessa strade della casa. La famiglia ama la vita all’aria aperta e trascorrere le notti d’estate fuori, mangiando e giocando. E’ inoltre appassionata di viaggi e non perde l’occasione di poter godere di qualche ora al sole delle spiagge australiane. Il padre, di 37 anni, lavora nell’azienda di famiglia, originaria della Sicilia e dell’Abruzzo e viaggia spesso in Italia per motivi di lavoro. La madre, sempre di 37 anni, ha anche lei una famiglia di origini italiane e si occupa dei 4 figli, pur studiando per diventare aiuto-insegnante. I bambini hanno un’età variabile tra i 2 e i 9 anni, sono vivaci, amanti dello sport, creativi ed affettuosi 

Attività previste

La ragazza selezionato dovrà occuparsi della cura dei bambini, aiutare la mamma nelle faccende in case ed impegnarsi a trasmettere la conoscenza della lingua e della cultura italiana ai bambini in cambio di vitto, alloggio ed un pocket money

Requisiti:

Nota bene: le selezioni spettano alla famiglia e all’agenzia aupair. Tutte le candidature arriveranno direttamente ai responsabili. Scambieuropei non chiede quote di agenzia o tesseramento e non è quindi in grado di fornire ulteriori informazioni.

Per fare domanda, per avere delucidazioni e conoscere gli eventuali costi di agenzia, l’ammontare dle pocket money e le ore di lavoro, inviare una email di presentazione attraverso il form di candidatura, con il proprio recapito telefonico per essere eventualmente ricontattate per la selezione.

Per maggiori informazioni:

Lavoro nel customer care con PayPal in Irlanda

02-01-2017

PayPal, società che offre servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro via Internet, ricerca un Addetto al Servizio clienti in Irlanda, presso le sedi di Dublino e Dundalk.
Sono richiesti i seguenti requisiti:

Il contratto offerto è full time con possibilità di prolungamento e benefit.
Per candidarsi occorre presentare la propria domanda in lingua inglese allegando CV (preferibilmente in formato Europass) corredato da fotografia, eventuali attestati e referenze e una lettera di motivazione all’indirizzo e-mail: inforecruitment@paypal.com

Per ulteriori informazioni, consultare il sito ufficiale dell’offerta.

Webinar sulla compilazione del CV e della lettera di motivazione destinati al mercato del lavoro svedese

02-01-2017

Se sei attratto dall’idea di lavorare in un paese caratterizzato da un ambiente naturale incantevole, dove all’equilibrio tra vita professionale e vita privata viene dato un sano riconoscimento, e da una ricca tradizione di arte e design, allora la Svezia potrebbe proprio fare al caso tuo.

Per aiutarti a compiere il passo, il servizio pubblico per l’impiego in Svezia Arbetsformedlingen.se ha messo online un webinar. Trasmesso a settembre, il webinar fornisce consigli su cosa fare e non fare per sollecitare un impiego in Svezia. Alla fine di novembre, il webinar aveva raggiunto le 799 visualizzazioni.

Leggi tutto l'articolohttps://ec.europa.eu/eures/

Borse di studio INPS per Master in Spagna: Universidad Politecnica de Cartagena

02-01-2017

INPS - Gestioni Dipendenti Pubblici, in collaborazione con Il CAMPUS MARE NOSTRUM 37 /38, Campus di Eccellenza Internazionale tra l’Universitá di Murcia e l’Universitá Politecnica di Cartagena per l’anno accademico 2016-2017 mette a disposizione borse di studio per i figli e orfani di dipendenti pubblici, per svolgere 21 Master Universitari presso l’Università Politecnica di Cartagena (Spagna)

I Requisiti e la modalità di partecipazione ai Master Universitari CMN sono disponibili nella seguente pagina web: http://www.campusmarenostrum.es/Masters-INPS

La data di scadenza per la presentazione della domanda alla borsa di studio è il giorno 31 gennaio 2017

Inoltre, è disponibile anche una guida rapida per poter richiedere la borsa di studio nella seguente pagina web: http://www.campusmarenostrum.es/cmn-inps-guida-rapida

LA BORSA DI STUDIO CMN-INPS COMPRENDE:

  1. Immatricolazione al Master Universitario presso l’Universidad de Murcia o presso l’Universidad Politecnica de Cartagena. (OBBLIGATORIO)
  2. Immatricolazione al corso intensivo di lingua spagnola. (OBBLIGATORIO)
  3. Immatricolazione al corso di formazione relativo al Master. (OBBLIGATORIO)
  4. Immatricolazione all’esame DELE (Diploma de Español Lengua Extranjera) dell’Istituto Cervantes presso la sede della Universidad de Murcia o la sede della Universitá Politecnica de Cartagena. (OPTATIVO)
  5. Rilascio del certificato della carriera accademica svolta con esami, votazione e numero di crediti una volta terminato il Master.

Inoltre, sono previsti:

  1. Pocket money: A tutti gli studenti è riconosciuto un contributo periodico forfettario per le spese di vitto e alloggio, tale contributo ha un valore totale di 3330 euro e sará elargito nella seguente modalitá:
    il 50% dopo trenta giorni lavorativi dall’inizio delle lezioni relative al Master
    il 40% dopo trenta giorni lavorativi dall’aver svolto la metá del percorso accademico del Master cioè aver raggiunto il numero di crediti sufficienti per poter svolgere il semestre successivo
    ed il restante 10% dopo trenta giorni lavorativi dalla discussione della Tesi di Fine Master2. 
  2. Tirocinio: Gli studenti svolgeranno un periodo di tirocinio, paralellamente alla parte accademica, per una durata totale di 2 mesi e riceveranno un contributo di 300 euro al mese. Il contributo verrá erogato dopo trenta giorni lavorativi dal termine del tirocinio e dopo aver consegnato la documentazione necessaria che ne attesti lo svolgimento con profitto. Durante il tirocinio gli studenti saranno coperti da assicurazione per infortuni e responsabilitá civile a terzi.
  3. Ingressi alla palestra universitaria per un trimestre. (OPTATIVO)

IMPARARE IL TEDESCO GRATIS ON LINE CON LA DEUTSCHE WELLE

02-01-2017

Deutsche Welle o DW è la compagnia tedesca di informazione internazionale membro della ARD. Trasmette via satellite, radio e internet in 30 lingue

Nel suo sito, una sezione è dedicata all'apprendimento e miglioramento della lingua tedesca, con lezioni, esercizi, video, vocabolario e moltissime altre risorse.
Da non perdere!

http://www.dw.com/de/deutsch-lernen/s-2055

Borsa di studio per ricerca in ambito criminologico/legale negli USA

02-01-2017

Il prossimo 16 febbraio scade il termine per partecipare al concorso Fulbright – Fondazione "Giovanni e Francesca Falcone"NIAF per un soggiorno di ricerca negli Stati Uniti nell'ambito della Criminologia durante l'a.a. 2017-18

Il Fulbright – Fondazione Falcone - NIAF Program offre una scholarship del valore di 12,000 USD per un soggiorno di ricerca di minimo sei - massimo nove mesi presso un centro di ricerca o un campus USA.

Il concorso è rivolto a cittadini italiani iscritti a una classe di Laurea Magistrale o Specialistica o ad un Dottorato di ricerca presso una Università con sede in Sicilia.

Maggiori informazioni su questa opportunità sono disponibili sulla pagina dedicata a questa borsa sul sito della Commissione Fulbright.

Fontehttp://www.informa-giovani.net/

Borse di Studio per Master al Collegio d'Europa in Belgio e Polonia

02-01-2017

Il Ministero degli Affari Esteri offre borse di studio a sostegno dei cittadini italiani laureati e laureandi che intendono partecipare al Programma di studi del Collegio d'Europa presso il Campus di Bruges (Belgio) o Natolin - Varsavia (Polonia).

Sono disponibili Master per le seguenti tematiche:

Le borse possono essere fruite nel periodo compreso fra Settembre 2017 – giugno 2018.

Possono candidarsi i cittadini italiani, nati dopo il 1° Gennaio 1982, in possesso della “Laurea Magistrale” e i detentori del “Diploma di Laurea” (secondo il vecchio ordinamento universitario). Potranno essere prese in considerazione anche candidature di detentori di Laurea (triennale) + Master (240 CFU).
Sono ammessi laureandi a condizione che conseguano il titolo richiesto per l’ammissione prima dell’inizio dei corsi presso il Collegio d’Europa (settembre).
E' richiesta una ottima conoscenza – debitamente comprovata – dell’inglese, nonché del francese.

Al momento non è disponibile l'informazione circa il numero totale delle borse messe a disposizione né sul loro ammontare.

Scadenza
18 gennaio 2017 per finalizzare la candidatura online nel sito web del Collegio e nel sito web del MAECI;
20 gennaio 2017 per inviare la candidatura a mezzo posta al MAECI.

Per informazioni consultare la scheda sul Sito Ministero Affari Esteri - Scheda Collegio d'Europa

Fonte: http://www.informa-giovani.net/

Offerte di lavoro e stage a Rotterdam con Housing Anywhere

27-12-2016

Housing Anywhere è una piattaforma internazionale che permette di cercare stanze ed è particolarmente utile per studenti che vogliano “scambiare” l’alloggio con altri ragazzi stranieri in mobilità, facilitando così la ricerca di una casa per brevi periodi prima ancora dell’inizio della nuova esperienza in terra straniera.

L’azienda, con sede a Rotterdam, è alla ricerca di diversi profili lavorativi: 

SENIOR MANAGEMENT

Il candidato si occuperà del team di marketing e sarà parte del management team di inizialmente 2 persone, che crescerà fino a 15 persone entro 2 anni. L’obiettivo del team è di realizzare una rapida crescita nelle nostre attuali 126 città eseguendo una serie di attività di marketing online dall’ufficio di Rotterdam.
Requisiti:

RELATIONS MANAGER FRANCIA/ITALIA

Il candidato sarà responsabile della gestione dei rapporti con le università partner di Housing Anywhere, in particolare dovrà garantire che le università siano soddisfatte dei servizi offerti e ascoltare le loro esigenze e richieste specifiche.
Requisiti:

RELATIONS MANAGER

Il candidato sarà responsabile della gestione dei rapporti con le associazioni partner, principalmente uffici ESN, AIESEC e AEGEE in tutto il mondo. Queste associazioni inviano e ricevono molti studenti internazionali provenienti da tutto il mondo e si ritrovano faccia a faccia con un’importante domanda: dove ospitare tutti questi studenti? Il tuo compito sarà quello di informare tali associazioni dell’esistenza di Housing Anywhere e mantenere i rapporti con loro.
Requisiti:

Oltre a queste risorse, Housing Anywhere è anche alla ricerca di uno STAGISTA FULL TIME:

Durata: dal 17 gennaio al 31 agosto 2017 (date flessibili), 40 ore a settimana

Il candidato sarà responsabile della gestione delle campagne di promozione di Housing Anywhere e lavorerà nell’ufficio di Rotterdam, Paesi Bassi. Come coordinatore della promozione svilupperà una strategia di relazioni e di marketing e guiderà la sua squadra attraverso il processo di Marketing e Promozione per raggiungere potenziali clienti in tutto il mondo.

Requisiti:

È previsto un rimborso spese di €650 al mese.

Per ulteriori informazioni e inviare la candidatura per una delle posizioni aperte visitare il sito ufficiale

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione