» MENU

Dove sei: Informagiovani di Ferrara > Estero > Paesi > Stati Uniti > Au Pair in America e Camp America

Estero

Au Pair in America e Camp America

 

Hai voglia di passare la prossima estate negli Stati Uniti?
Lavorare in un Summer Camp americano è una occasione unica di fare qualcosa di nuovo e diverso: sperimentare l'immersione in una nuova cultura, viaggiare ed incontrare ragazzi e persone di tutto il mondo.

Importante:

prima di proseguire nella lettura, tenete presente che è richiesto un livello di inglese medio-alto, che verrà verificato nel corso dell'intervista con il selezionatore che si svolgerà tutta in inglese

CAMP AMERICA è un programma molto famoso di scambi culturali che dal 1969 offre l'opportunità di trascorrere l' estate (9 settimane) vivendo e lavorando in un summer Camp negli Stati Uniti; il personale viene reclutato da tutto il mondo.
Ci sono molti tipi diversi di Summer Camps, sparsi per tutti gli States: nella sua presentazione Sara Rossi vi spiegherà quali sono le diverse tipologie di campo, in quali stati si trovano, quali sono i profili richiesti, quali i requisiti da possedere, come si presenta la candidatura e quanto costa.

Requisiti per Camp America & Campower:

Profili richiesti:

Counsellor

https://www.campamerica.co.uk/the-experience/roles-on-camp/counsellor/

Cosa comporta il ruolo di Camp Counsellor?
Bambini, bambini e ancora bambini! Sarai sempre circondato da campeggiatori e questo include vivere con loro per l'estate! Quindi innanzitutto chiediti: puoi immaginare di lavorare con i bambini 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per 9 settimane? 
In qualità di consulente del campeggio, la maggior parte del tuo tempo riguarderà la cura di un gruppo specifico di campeggiatori su base giornaliera e la condivisione dell'alloggio con loro. Porterai il tuo gruppo a diverse attività durante il giorno, ti siederai con loro durante i pasti, li intratterrai la sera e, soprattutto, ti assicurerai che siano sempre al sicuro. Se hai una buona esperienza in una particolare abilità, potresti essere coinvolto nell'aiutare altri consulenti a insegnare quell'attività ai campeggiatori. 
Ogni ruolo di Consigliere è diverso, quindi controlla la pagina Ruoli al campo per saperne di più.

Quali sono i vantaggi di lavorare come consulente del campo?
Andare al campo estivo è il momento clou dell'anno per i campeggiatori. È meglio di Natale e compleanni messi insieme! Quindi, prendere parte a questa eccitazione e aiutare i bambini a sfruttare al meglio la loro estate, significa che potrai sfruttare al meglio la tua estate! Incontrerai persone provenienti da tutto il mondo, stringerai amici per la vita e sperimenterai una cultura diversa. Acquisirai sicurezza e infinite nuove abilità e sarai coinvolto in centinaia di attività diverse. È senza sosta e sì, ti stancherai! Ma è il modo più gratificante, emozionante e divertente di trascorrere l'estate e, come ti diranno i partecipanti precedenti, è il lavoro più bello del mondo!

Campower

https://www.campamerica.co.uk/the-experience/roles-on-camp/campower

Cosa comporta il ruolo di Campower?
Il ruolo di Campower implica far parte del team che si prende cura del campo e lo mantiene attivo giorno per giorno. Fondamentalmente sei l'ingranaggio che fa girare tutto! Ti verrà assegnato un ruolo particolare in Campower, quindi potresti essere responsabile di nutrire tutti i campeggiatori e il personale affamati 3 volte al giorno o potresti far parte della squadra di manutenzione che ripara tutto ciò che si rompe e mantiene il campo in buone condizioni!

Quali sono i vantaggi?
Uno dei principali vantaggi di questo ruolo è che potrai trascorrere 9 settimane lavorando in un campo estivo ma non avrai la responsabilità di prenderti cura dei campeggiatori! Ciò significa che avrai anche alloggi separati per i consulenti e i campeggiatori, così avrai la garanzia di una buona notte di sonno! Puoi lasciarti coinvolgere da tutto ciò che il campo ha da offrire e sfruttare al massimo le strutture del campo nel tuo tempo libero!

Tipologie di campo:

  1. ragazzi svantaggiati o problematici

  2. girl camp scout: campi per sole ragazze

  3. disabili fisici e/o psichici

  4. campi di ispirazione religiosa

  5. campi "natura"

Tempi di riposo dentro e al di fuori del campo

Tutti gli operatori hanno tempo libero durante il giorno e la possibilità di uscire dal campo (a turno) dopo che i ragazzi sono andati a dormire
Sono previsti 6 giorni di ferie nelle 9 settimane; i partecipanti sono incoraggiati ad utilizzare questi giorni per esplorare i dintorni del campo e per conoscere meglio lo stile di vita americano.

Consigli per la tua candidatura - TOP TIPS FOR YOUR APPLICATION!

  1. registrarsi sul sito

  2. compilare l'application specificando le vostre competenze

  3. inviare un video: molto consigliato perchè è un'ottima maniera per mostrare al direttore del campo quanto buono sia il vostro inglese e per dargli un'idea della vostra personalità e competenze (es. se suonate, potete anche registrare mezzo minuto di un brano, o se fotografate fategli vedere la vostra macchina fotografica e spiegate che tipo di foto vi piace fare, ecc)

  4. Il video non deve essere lungo - giusto quel tanto che basta per dare una migliore e più completa idea del tipo di persona che siete e di come il camp potrebbe avvantaggiarsi dalla vostra collaborazione.

  5. siate flessibili nella vostra scelta!

    più sarete elastici nella scelta della tipologia di campo, maggiori saranno le opportunità di essere collocati perchè più Camp Directors vedranno la vostra application!

  6. inviate la vostra application per tempo! (le interviste vengono fatte a partire da gennaio di ogni anno fino a maggio - prima la inviate, maggior e miglior scelta avrete)

Durata: il permesso (e l'assicurazione) vi copre le 9 settimane del programma + 30 giorni extra per girare gli States

Quanto costa?

https://www.campamerica.co.uk/costs/costs-process-explained/first-timer-costs

Cosa vi viene offerto?

- volo di andata e ritorno Milano - New York (solo per la tipologia "Flights included camp)
- circa una settimana di formazione residenziale al vostro arrivo a New York (per prepararvi al lavoro)
- una retribuzione forfettaria da  1.000 euro (e più) se completate le 9 settimane del programma
- l'assicurazione medica

-----------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

"AU PAIR IN AMERICA" è la prima agenzia autorizzata dal Governo americano ad effettuare programmi di soggiorno alla pari (1986)
Sara Rossi, ex au pair ed attualmente Interviewer di Au Pair in America, ha presentato il programma "Au Pair in America", che costituisce una opportunità fantastica ed economicamente accessibile a tutti rivolto a ragazze che hanno appena finito liceo o Università e hanno voglia di una nuova avventura.
Se sei i alla ricerca di una nuova esperienza che ti permetta di lavorare, viaggiare e studiare negli Stati Uniti, "Au Pair in America" ti può offrire una grande opportunità: vivere e lavorare come ragazza alla pari negli Stati Uniti per 12 mesi non ti permetterà solo di immergerti nella cultura americana vivendo con una famiglia americana e curando i loro bambini, ma sarà anche una grandissima opportunità per conoscere altre culture attraverso le tantissime amiche che conoscerai durante il tuo anno negli USA.
Sarai una delle migliaia di aupair che, da piu’ di 50 paesi, viaggiano in America ogni anno – un vero scambio culturale!

Informazioni sull'organizzazione:

AIFS – American Institute for Foreign Study
45 anni di esperienza nel campo degli scambi culturali
Au Pair in America nasce nel 1986
E’ il primo programma Au Pair legale negli USA
Piu’ di 4,000 au pairs provenienti da 60 paesi participano ogni anno ad Au Pair in America

Requisiti per aspiranti Au Pair in America:

Il programma è particolarmente rivolto a ragazze (anche i ragazzi possono partecipare, ma devono trovarsi loro una famiglia disposta ad accoglierli)

Un Au Pair:

Qualsiasi sia il tipo di programma che scegli, al tuo arrivo negli Stati Uniti prima di arrivare in famiglia, passerai 4 giorni di Orientation in un hotel vicino a NYC:

Per quanto riguarda lo studio:

La tua Host family dovrá:

Avrai tempo per viaggiare:

QUANTO COSTA?

https://www.aupairinamerica.com/fees/

CANDIDATURE:

Tutte le informazioni utili per candidarsi:

https://www.aupairinamerica.com/become-an-aupair/it/#request_info

Contatti:
italy@aupairamerica.it

__________________________________________________________________________________________

MONDOINSIEME

https://www.mondoinsieme.it/

Mondo Insieme, parte del prestigioso gruppo ASSE International Student Exchange Programs, è un’organizzazione specializzata da oltre trent’anni in scambi culturali e programmi linguistici nel mondo. Accompagniamo gli studenti in un percorso completo, dallo studio al lavoro, e abbiamo la più grande scelta di destinazioni in tutto il mondo, naturalmente con prezzi “tutto compreso”!

Programmi proposti: 

Anno Scolastico all’Estero:
vivi nel Paese dei tuoi sogni, in famiglia, per due, tre, quattro, cinque o dieci mesi, e frequenta la scuola locale. Puoi scegliere tra oltre 40 destinazioni e moltissime scuole;

Campus USA:
frequenta un’Università Americana con una borsa di studio garantita fino al 70% dei costi annuali di vitto, alloggio e studi. Borse di studio fino al 100% per gli atleti;

University Pathway USA:
in appena due anni potrai diplomarti e conseguire una laurea breve (Associate’s Degree), in collaborazione con la Southern Utah University, UT;

Au Pair USA:
un anno alla pari presso una famiglia americana – vitto, alloggio, stipendio settimanale, voli, assicurazione e Workshop di 5 giorni a New York City a soli 460 Euro;

Work and Travel USA:
dedicato agli studenti universitari, per svolgere un’esperienza lavorativa estiva retribuita nel settore turistico tra la California, il Maryland e il Parco Nazionale di Yellowstone nel Wyoming;

Summer in Southern California:
tre settimane di full-immersion estiva nella meravigliosa Orange County (CA), con vita in famiglia e gite di gruppo organizzate a Los Angeles e dintorni.

 

Ultimo aggiornamento: Febbraio 2024