Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Progetto SVE in Georgia: cercasi due volontari per un anno BUILDING BRIGDES THROUGH EVS
Il progetto "Building Bridges through EVS" è un progetto di volontariato di un anno a lungo termine nell'ambito del programma Erasmus + per due volontari provenienti dall'Italia.
Sarà implementato da settembre 2018 fino a settembre 2019. Principalmente il servizio si svolgerà nella capitale della Georgia - Tbilisi, dove viene implementata la maggior parte delle attività locali dell'ICPI. Ma durante i progetti internazionali nell'ambito di Erasmus +, i volontari saranno coinvolti nel processo di implementazione e potrebbero trasferirsi in diverse regioni della Georgia insieme allo staff dell'ICPI.
Il progetto si propone di aumentare la consapevolezza del valore e dell'importanza dell'impegno attivo e della cittadinanza attiva come uno dei migliori strumenti per progredire o migliorare le competenze (abilità, conoscenze e attitudine) per lo sviluppo personale, sociale e professionale. I progetti promuovono la comprensione reciproca e la tolleranza tra i giovani di diverse culture e danno l'opportunità di conoscere "l'ignoto" ed evitare o scontrare stereotipi.
Gli obiettivi generali del progetto sono i seguenti:
Al fine di raggiungere gli obiettivi sopra elencati, nell'ambito di questo progetto di volontariato i volontari avranno l'opportunità di essere coinvolti in attività dell'Organizzazione ricevente, come ad esempio: social media e amministrazione di pagine web, progettazione grafica, marketing PR di Erasmus + / ICPI, pianificazione e organizzazione di attività settimanali, sviluppo di campagne sociali e assistenza nella gestione di progetti Erasmus +.
Inoltre, ICPI ha sviluppato l'impresa sociale chiamata "Generator 9.8", che offre anche il coinvolgimento di volontari nelle sue attività quotidiane, come l'organizzazione di incontri, sessioni di film, workshop, conferenze pubbliche e mostre per i giovani locali.
Generator 9.8 è uno spazio sociale collaborativo ispirato ai principi della condivisione dell'economia e dell'imprenditorialità sociale. L'intera idea di esso come punto di riferimento per giovani professionisti e giovani artisti è piuttosto nuova in Georgia. È il primo spazio di co-working senza scopo di lucro in Georgia, dove clienti e volontari si godono la reciproca compagnia mentre stanno lavorando ai propri progetti. Vale la pena sottolineare che il lavoro del Generatore è per lo più basato sul lavoro volontario di roba ICPI e dei loro volontari locali. L'investimento monetario è stato minimo a causa delle risorse limitate che avevano. Il capitale umano impiegato per il progetto Generator è immenso e merita di essere utilizzato in modo produttivo per uno scopo più ampio. ICPI ritiene di aver influenzato positivamente la vita di molte persone. La filosofia del Generatore è quella di fornire giovani attivisti, giovani professionisti, artisti e musicisti con una piattaforma adeguata per il loro sviluppo personale e professionale.
Contatti
Email eurosudngo@gmail.com
Mobile:+39 3398659954
Facebook: https://www.facebook.com/groups/172127159615558