» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Viaggi > Sistemazioni

Estero

Sistemazioni

OSTELLI DELLA GIOVENTU'

Sebbene vengano chiamati ostelli della gioventù, sono in realtà aperti a tutti.
Per alcuni ostelli occorre essere in possesso della tessera AIG / Hostelling International, che si può acquistare presso molti ostelli italiani oppure direttamente online:
tesseramento.aighostels.it

Hostelling International: banca dati prenotazioni on line in tutto il mondo: 
https://www.hihostels.com/

HOSTELSCLUB

http://www.hostelsclub.com/index-it.html

Sito Italiano specializzato in prenotazioni online per ostelli sia in Italia che nel resto del mondo rivolto principalmente a viaggiatori indipendenti, backpackers “zaino in spalla”, studenti e tutti quei viaggiatori che vogliono viaggiare risparmiando e che scelgono ostelli per pernottare.
Oltre agli ostelli è possibile prenotare anche sistemazioni budget come B&B, guesthouse e hotels economici.
Sconti MembershipCard, una tessera gratuita che garantisce sconti dal 15% al 50% in alcuni ostelli se prenotati tramite Hostelsclub.com:
http://www.hostelsclub.com/free/card

COUCHSURFING

www.couchsurfing.com
Letteralmente: "saltare da un divano all'altro" - il sito mette a disposizione un database attraverso il quale, tramite iscrizione, i viaggiatori di tutto il mondo possono offrire e trovare ospitalità gratuita per una o più (un paio) notti, condividendo con l'ospite le proprie esperienze.

Warm Showers

www.warmshowers.org
La comunità Warm Showers (Docce Calde) è uno strumento per lo scambio di ospitalità tra cicloturisti/e, internazionale e gratuito. Le persone disponibili ad offrire ospitalità ai/alle ciclisti/e in viaggio, devono registrarsi al sito e fornire le informazioni necessarie per essere contattate. Occasionalmente quindi, saranno disposte ad avere qualcuno da accogliere e con cui spartire un po' del loro tempo.

APPARTAMENTI, STANZE, CASE VACANZA E HOTEL

Hundredrooms

https://www.hundredrooms.it/
Comparatore di prezzi di appartamenti e case vacanza; collabora, tra gli altri, con Booking.com, 9flats.com, Only-Apartments, HouseTrip, Airbnb, Wimdu e Homeaway

AIRBNB

www.airbnb.it
Da quando è stato lanciato, nel 2007, è diventato uno dei più popolari siti per affittare case e camere tra privati.
In sei anni sono state inserite 300mila stanze in 192 paesi diversi. A usarlo sono ben 4 milioni e mezzo di utenti.

WIMDU

www.wimdu.it
Forse il migliore a livello di grafica e usabilità. Si arriva alla prenotazione e al pagamento in pochi, semplici click e le immagini delle case fanno davvero venire voglia di partire.

HOMELIDAYS

www.homelidays.it
Uno dei più usati per affittare case vacanza in tutto il mondo. Le destinazioni più richieste per questa estate sono, tra le altre, Formentera e Maiorca.

HOMETOGO

https://www.hometogo.it/
HomeToGo è il più grande motore di ricerca per le case vacanza disponibile sul web. Ricerca le offerte tra le più piccole agenzie specializzate e i più grandi portali con un solo click, confrontando le offerte di oltre 250 siti. 

HOUSING ANYWHERE

https://housinganywhere.com/
Cerca una stanza in una delle 500 città presenti, entra direttamente in contatto con gli inserzionisti e prenota la tua prossima casa. Tutti gli inserzionisti di Housing Anywhere sono verificati, garantendoti una prenotazione più che sicura.

FRANCE-VOYAGE

www.france-voyage.com/it
Se volete prenotare una casa vacanza in Francia questo è il sito che fa per voi.
Dalla Linguadoca all'Alta Normandia, passando per la Borgogna: troverete offerte per tutti i gusti e tutte le tasche.

CASAMUNDO

www.casamundo.it
Possibilità di scegliere tra 200mila diverse case vacanze in Italia ed Europa, con schede dettagliate e semplici da visualizzare.

HOMEAWAY

www.homeaway.it
IL SITO: Più di 450mila annunci di case vacanze in 140 paesi fanno di Homeaway un altro sito valido se si vuole andare in vacanza risparmiando.
Troverete anche buoni consigli se volete affittare la vostra casa.

Altri link per la ricerca di sistemazioni: 

CAMPEGGI

 

Aggiornato novembre 2020