» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > APERTURA STAGIONE AUTUNNALE 2020 FERRARA OFF TEATRO

Tempo libero

APERTURA STAGIONE AUTUNNALE 2020 FERRARA OFF TEATRO

23-10-2020

Il Teatro di Ferrara OFF riparte con la stagione autunnale, nel rispetto delle norme sanitarie vigenti, dal 31 di ottobre al 22 novembre. In programma il recupero di alcuni spettacoli annullati a seguito del decreto della scorsa primavera.

Inaugura la stagione ‘Chi ama brucia – discorsi ai limiti della frontiera’ di e con Alice Conti, testo di Chiara Zingariello - drammaturgia di Alice Conti e Chiara Zingariello, il 31 ottobre alle 21. Tratto dalle interviste originali a lavoratori ed ex-reclusi di un C.I.E. italiano (Centro di Identificazione ed Espulsione per stranieri ora C.P.R. Centro di Permanenza per il Rimpatrio) Chi ama brucia parla dei ‘campi di accoglienza’ per migranti stranieri. Definito dal pubblico “feroce e divertentissimo”; “uno scossone al cuore e uno alla coscienza”; “crudo, reale, doloroso, molto intenso”, lo spettacolo, vincitore di numerosi premi, ha ottenuto nel 2015 anche il patrocinio di Amnesty International.

Riprendono anche le ormai note lezioni d’arte di Giacomo Cossio: domenica 1 novembre sarà il turno di Lucio Fontana e Piero Manzoni, alle 17.30, per il ciclo Spiegare l’arte contemporanea. Due nomi controversi, ma imprescindibili, che hanno segnato due momenti cardine della storia dell’arte italiana e mondiale. Le lezioni di Cossio sono patrocinate da Ferrara Arte.

7 e 14 novembre ritorna Bonsai. Il festival di microteatro, rivisto ed adattato nel rispetto delle norme sanitarie, porterà in scena 8 spettacoli, quattro a serata, replicati su due turni, uno alle 19.30 e uno alle 21.30. Un teatro che nasce proprio con l’intento di interessare poche persone alla volta, in maniera intima, trova il suo spazio perfetto all’interno di una stagione che ha il sapore della ripartenza. Non più sul Quartiere Giardino, quest’anno gli spettatori si sposteranno solo all’interno del Centro Culturale Slavich per godersi il flusso dei quattro spettacoli. Dalla voce di Maria Paiato al CollettivO CineticO, dalla prosa alla danza contemporanea, Bonsai saprà offrire sensazioni concentrate, come da tradizione.

Per partecipare alle giornate del festival saranno obbligatori prenotazione e pagamento online al sito www.ferraraoff.it.

Programmi stagione autunnale in allegato

 

Per informazioni
Ferraraoff.it
info@ferraraoff.it
333 6282360

Immagini:

Allegati: