» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero e sport > Links tempo libero

Tempo libero e sport

Links tempo libero

APP DISCOVERING FERRARA

Discovering Ferrara è una caccia al tesoro virtuale che ti permette di esplorare le vie, i monumenti e le curiosità della città attraverso l’uso dell’applicazione Actionbound, nel tuo smartphone o tablet 

MUSEO FERRARA

MuseoFerrara è un museo di storia della città che si presenta nella duplice forma di museo ‘diffuso’, grande come la città, e di museo online, costituito dal suo sito web  

FERRARA ARTE E CULTURA

canale tematico dal sito del Comune di Ferrara  

FERRARA SETTE EVENTI IN CITTA' 

eventi della settimana 

FERRARATERRAEACQUA

portale turistico eventi a Ferrara 

EMILIA ROMAGNA TURISMO

Sagre e feste, itinerari, musica, arte e mostre, teatro.. 

EMILIA ROMAGNA CREATIVA

il portale della cultura in Emilia-Romagna
eventi, notizie, audio, video, luoghi del cinema, della musica, dell’arte e dello spettacolo

SERVIZIO PATRIMONIO CULTURALE DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA

portale con tutto quello che avreste voluto conoscere sui beni culturali dell'Emilia Romagna 

APP IO PRENOTO

La app io Prenoto, in fase di sperimentazione per i musei del Sistema museale regionale, è finanziata dalla Regione Emilia-Romagna e sviluppata da DM Cultura.

Io Prenoto è un sistema di prenotazione digitale, disponibile sugli store iOS Apple o Android Google, che consente all’istituzione culturale di gestire in modo facile e veloce il flusso di visitatori, ottimizzando gli ingressi. Gli utenti possono selezionare il luogo da visitare, il giorno e la fascia oraria e prenotare il proprio ingresso alla struttura. L’istituzione museale può decidere e gestire, tramite apposita interfaccia di back office, le fasce orarie di prenotazione, il numero di visitatori, l’inserimento delle prenotazioni, delle aperture o chiusure straordinarie, etc.

 OPEN DATA MONUMENTS 

database fotografico - promosso da Regione Emilia-Romagna e Apt Servizi Emilia Romagna, in collaborazione con il Mibact (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo) - aperto a tutti gli utenti del web che cataloga il capitale naturale, storico e architettonico dell’Emilia-Romagna.

Open Data Monuments si appoggia ad un semplice motore di ricerca dedicato, accessibile dal sito www.cittadarte.emilia-romagna.it
 

CIRCUITO DEI CAMMINI DELL'EMILIA ROMAGNA “I Love Cammini”

APT Emilia Romagna ha realizzato un portale unico che presenta al pubblico di turisti interessati i Cammini e le vie di pellegrinaggio, veicolando le attività e gli eventi che vengono organizzati annualmente lungo il loro percorso. Il nostro territorio è attraversato:
- dalla Via Romea Germanica, antico itinerario che ripercorre le tappe del viaggio intrapreso nel XII secolo dal Monaco Alberto di Stade verso Roma, con le tappe di Traghetto, Argenta e Anita. 
- dal  Cammino di Sant’Antonio che si sviluppa tra Veneto, Emilia Romagna e Toscana con un percorso che unisce importanti centri di spiritualità e di fede e luoghi meno conosciuti dove il Santo visse e professò la fede agli inizi del XII secolo, con le tappe di Polesella - Ferrara e Ferrara - Malalbergo 

GIORNATE VERDI

Un sito dedicato agli eventi da vivere immersi nella natura. Un invito a vivere la giornata nelle aree verdi del comprensorio tosco-emiliano romagnolo "con lentezza" - dal trekking alla bicicletta; dalle passeggiate a cavallo ai percorsi con veicoli "retrò"; dalla navigazione a tutte quelle occasioni che fanno scoprire le varie opportunità di vivere il turismo nella nostra regione anche attraverso i cammini e le vie dei pellegrini.  

CASTLE VALLEY

Il progetto, che promuove i castelli e le dimore storiche della Destinazione Romagna e delle Delizie Estensi e gli eventi che li animano.  

Aggiornato 02/08/2021