» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero e sport > Carte sconto

Tempo libero e sport

Carte sconto

YOUNGER CARD
www.giovazoom.emr.it/partecipazione/youngercard

La YoungERcard è una tessera gratuita, pensata dalla Regione Emilia-Romagna per tutte le ragazze e i ragazzi che vivono, studiano o lavorano nel territorio regionale. Ti permette di avere una serie di agevolazioni per la fruizione di servizi culturali e sportivi (come teatri, cinema e palestre) e sconti presso numerosi esercizi commerciali.

Ma la YoungERcard è anche unacarta di cittadinanza attiva che promuove la tua partecipazione a progetti di volontariato organizzati in collaborazione con enti locali, associazioni, università, scuole, polisportive, circoli, cooperative sociali. Impegnando alcune ore del tuo tempo libero in attività di interesse ambientale, sociale, culturale, sportivo, assistenziale, ricreativo potrai dare un contributo importante alla comunità in cui vivi. Per ricompensare la tua attenzione e la tua disponibilità sono previsti premi al termine del percorso svolto.

A Ferrara la puoi trovare:

All' Informagiovani  In Piazza Municipale 23

giorni di apertura:
Lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 13.
Martedì e giovedì anche nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.30

ad Area Giovani  in Via M.Poledrelli, 21 c/o Consorzio Factory Grisù
Aperto
dal lunedì al venerdì, dalle 15:00 alle 18:30

CARTA STUDENTI ACCADEMIKA
www.accademika.it/ www.studapp.it/

Accademika è una carta servizi totalmente gratuita per gli studenti italiani o stranieri che studiano in Italia.
Di carta Accademika esistono due versioni: "Accademika University Card", destinata agli universitari ed "Accademika High School Card", per gli studenti delle scuole medie superiori.

La nuova Accademika è digitale e si chiama STUDAPP. All'interno dell'app sono disponibili tutte le convenzioni che prima erano nel libretto e i listini delle pizzerie e della cucina a domicilio ed è possibile ordinare con due soli click e pagare alla consegna 

CARTA SOCI ARCI
www.arciferrara.org/

Diventare socio dell’Arci vuol dire avere la propria tessera che permette l'ingresso in un universo ricco e multiforme: l'universo dei circoli.
La sede ARCI a Ferrara è in Via Della Cittadella, 18/a 44121 - tel. 0532.241419 - fax. 0532.249921

Aggiornato 26/03/2020